PDA

Visualizza la versione completa : Scorciatoia per Cattura schermata di Gnome Ubuntu

griphon
27-02-2006, 15:07
Ciao a tutti,
č possibile sostituire il comando da menų Sistema "Cattura schermata..." di Gnome - Ubuntu con una pių comoda scorciatoia da tastiera?
Devo catturare schermate con menų aperti ed ovviamente con l'attuale sistema non posso farlo...

francofait
27-02-2006, 16:08
Originariamente inviato da griphon
Ciao a tutti,
č possibile sostituire il comando da menų Sistema "Cattura schermata..." di Gnome - Ubuntu con una pių comoda scorciatoia da tastiera?
Devo catturare schermate con menų aperti ed ovviamente con l'attuale sistema non posso farlo...

Per quel che mi risulta č sufficente attivare l'aplettes sul pannello della traybar .
scorciatoie e relative associazioni dall' apposito pannello e relativa pagina di configurazione della tastiera.

griphon
27-02-2006, 18:39
Allora: mi era sfuggita la voce "scorciatoie da tastiera" su sistema - preferenze :D ed effettivamente la cattura č giā impostata al tasto Stamp come in win, funzionante ma con un grosso difetto: se c'č un menų aperto qualsiasi (di sistema o applicazione) non funziona pių!!! :oVVoVe:

A me serve proprio per catturare le voci di menų...
:dhō:
Ho temporaneamente risolto utilizzando la relativa funzione di cattura da Gimp, che permette di impostare un ritardo di tot secondi e che cattura ANCHE i menų aperti; possibile che da sistema non si possa fare?
Sono obbligato ad avere aperto Gimp che devo ridurre ogni volta ad icona e poi andare sui menų di sistema che devo catturare... č un po' macchinosa la cosa...
Non ci sono altri sistemi?

Loading