Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Paradise Road (film in tv - stasera)

    Chi proprio volesse accendere lo scatolotto quadrato e NON guardare Sanremo troverà su Rete4 alle 21.00 "Paradise road" , film di qualche anno fa, non un capolavoro, ma senz'altro dignitoso...

    Singapore 1942. I Giapponesi attaccano la colonia inglese, un gruppo di donne viene evacuato su una nave che viene affondata. Le superstiti vengono catturate e internate in un campo di concentramento a Sumatra. La vita è naturalmente durissima, senza alcuna concessione. Per poter sopravvivere anche mentalmente una di loro (Glenn Close) organizza un coro. “Cantando” le musiche di Dvorak e Ravel il gruppo, sempre più sottile, riuscirà ad arrivare alla fine della guerra con un pizzico di dignità e umanità residue. Sentimento, un po' di calligrafia, qualche lentezza, una Glenn Close bravissima.
    La scena della “prima” del coro delle detenute è toccante, la bellezza e l'emozione della musica, come spesso accade, sovrasta tutte le brutture del mondo…

    Un po' come ne “Il Pianista” di Polansky, mentre, ricordo altri due film con sullo sfondo i giapponesi e la guerra, dove la vocalità musicale ha un ruolo importante: “L’Impero del Sole” di Spielberg e “L’arpa birmana” di Ichikawa….
    Belli entrambi.

    A chi lo vedrà, buona visione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    una botta di allegria, eh?

    oddio non mi aveva granchè emozionato alla prima visione, poi devo averlo evitato un paio di volte, riprovo stasera se non m'ammazza il sonno arretrato (:
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Mi manca e quindi usufruiro' della segnalazione...pero' l'arpa birmana no, ti prego no

    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    sono sul culturale essai questa sera..desperate housewives, poi ho tre puntate di csi stagione 6 da vedere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    e...pero' l'arpa birmana no, ti prego no

    [/supersaibal]
    è bellissimo


    @the hitcher: lo so che non è il massimo, ma è ciò che offre la serata...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    sono sul culturale essai questa sera..desperate housewives, poi ho tre puntate di csi stagione 6 da vedere [/supersaibal]
    desperate housewives finisce con bree che rimane senza maionese per le tartine, prova a farla con due uova sode e l'olio di ricino ma le impazzisce inesorabilmente e allora per evitare la figuraccia decide di massacrare tutti gli abitanti di winsteria lane a colpi di lucidatrice
    ops non l'avevi ancora vista la puntata?

    wsim, eh lo so, senza parabbola queste serate sanremesi saranno dure da passare, devo scavare negli angoli polverosi del mobile tivvù... deve esserci qualche dividì dimenticato da dio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    desperate housewives finisce con bree che rimane senza maionese per le tartine, prova a farla con due uova sode e l'olio di ricino ma le impazzisce inesorabilmente e allora per evitare la figuraccia decide di massacrare tutti gli abitanti di winsteria lane a colpi di lucidatrice
    ops non l'avevi ancora vista la puntata? [/supersaibal]
    queste qui no, le aspettavo su foxlife..csi me le sono scar..me le sono fatte arrivare

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    queste qui no, le aspettavo su foxlife..csi me le sono scar..me le sono fatte arrivare [/supersaibal]
    ah quanto mi prudono le ditine, eh se ne sono successe di cose in queste 15 puntate
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    ah quanto mi prudono le ditine, eh se ne sono successe di cose in queste 15 puntate [/supersaibal]
    senta lei...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    senta lei... [/supersaibal]
    dichi

    se ti penti in ginocchio sui ceci e la smetti di parlare di robaccia ammèrricana nei 3d di cinema serio forse non ti spoilero tutto tutto, giusto qualcosa qua e là a tradimento
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.