Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Fiat Idea: pareri?

  1. #1

    Fiat Idea: pareri?

    Dopo attenta e approfondita (si, vabbè) riflessione ho deciso di acquistare una Fiat Idea, in particolare la versione Dynamic 1.3 MultiJet
    Ora, l'esperienza familiare mi insegna che le Fiat durano nel tempo (abbiamo avuto 126, 127, Panda, Ritmo per molti anni senza problemi di rilievo) e sembra che questi motori MultiJet siano "riusciti"
    Naturalmente mi intendo di automobili come mi intendo di astrofisica nucleare, e la mia scelta è stata dettata da fattori estetici, di comfort (provandola), di budget, e soprattutto dai pareri positivi provenienti dalle più disparate persone - i miei, i genitori della mia ragazza, il mio capo, ecc.

    Voi che ne pensate? Sto facendo una cavolata?
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

  2. #2
    io ho visto in giro una cosi', fiat IDEA dietro. Qualcuno ci aveva scritto sotto "di merda" con un uniposca argento.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    nessun' idea a proposito.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    auto capiente e simpatica. sull'affidabilità, silenziosità e economicità del 1.3 MultiJet non è una casa inventata, ma è ormai accertata

    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    hai detto bene...... le fiat che andavano bene erano quelle...vieni a vedere la mia punto va!....

    quando compri una FIAT i meccanici ringraziano!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
    hai detto bene...... le fiat che andavano bene erano quelle...vieni a vedere la mia punto va!....

    quando compri una FIAT i meccanici ringraziano! [/supersaibal]
    no, non mi dire così...
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    ascolta...non vorrei buttarti giù ma io ho due punto.... e devo dirti che la qualità della prima serie è superiore alle altre...la fiat ormai non ha più auto...fa prodotti usa e getta.....una macchina scadente si giudica quando si rompono sempre gli stessi pezzi e sai a priori che a tot km ti ri romperà il servosterzo, la frizione, ammortizzatorim a 10.000 km perchè fanno rumore, tergicristalli (si è rotto un supporto dentro..costo intero pz 200 euro...con un pò di fil di ferro ho risolto auau)

    insoma.... scegli sempre una tedesca...perchè pensare all'Italia quando la famiglia agneli vuole proprio incularci??

    Per par condicio ho visto anche la grand punto...per carità bellina..ma la qualtià è la stessa.... ci risentiamo fra qualche annetto ehehe

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
    ascolta...non vorrei buttarti giù ma io ho due punto.... e devo dirti che la qualità della prima serie è superiore alle altre...la fiat ormai non ha più auto...fa prodotti usa e getta.....una macchina scadente si giudica quando si rompono sempre gli stessi pezzi e sai a priori che a tot km ti ri romperà il servosterzo, la frizione, ammortizzatorim a 10.000 km perchè fanno rumore, tergicristalli (si è rotto un supporto dentro..costo intero pz 200 euro...con un pò di fil di ferro ho risolto auau)

    insoma.... scegli sempre una tedesca...perchè pensare all'Italia quando la famiglia agneli vuole proprio incularci??

    Per par condicio ho visto anche la grand punto...per carità bellina..ma la qualtià è la stessa.... ci risentiamo fra qualche annetto ehehe [/supersaibal]
    ho una punto dal 2001, 50.000 km, usata spesso in sterrato e fango

    no problemi ammortizzatori, no frizione

    unico difetto: pompa acqua (rumorosa) che è stata sostituita in garanzia e gratuitamente

    forse sei tu che sei un po' sfigato

    se poi tu sapessi che i motori fiat diesel attuali sono utilizzati anche sulla tedesca opel...
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Il gruppo fiat soffre dei soliti pregiudizi perlopiù ingiustificati.
    A casa abbiamo sostituito una lancia Y con una toyota yaris, e devo dire che non ci abbiamo guadagnato anzi. La tanto decantata qualità nipponica è un mito quanto le pregiudiziali sul gruppo torinese.

    Sulla yaris infatti ho trovato, plastiche scadenti e male accoppiate, fragilità di alcuni elementi interni (es. pianale posteriore), un motore effettivamente parco ma piuttosto fermo.

    Perciò prendi tranquillamente una fiat, vale quanto le auto concorrenti.

    Let's climb a rock

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    forse ti riferisci alla yaris nuova? l'ho provata anche io e la vede molto scadente rispetto alla precendente...ascolta io mangio pane e quattroruote e la yaris (primo modello) è tra le utilitarie, se non la prima, in termini di affidabilità...

    Lancia y?? forse sei stato l'unico fortunato a non avere problemi.... hanno tutti problemi con quella vecchia..la nuova??
    Bene..

    due miei amiche, una ha la y da qualche mesetto e si accendono le spie a caso... l'altra dopo due giorni di vita e ripeto due giorni ha perso tutta l'acqua del radiatore perchè si è rotto un manigotto...un'altro pò fondeva il motore.....

    Lavori alla fiat te? l'unica cosa che sa far bene la fiat sono le maglie...e costano più di una punto auaua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.