Ciao a tutti,
dovrei realizzare una rete wireless di 10 computer con sistema operativo Win 2003 + un server con XP professional.
Domanda:
tramite XP professional come devo fare (se è possibile) per impedire ai client di navigare online?
Thx
Ciao a tutti,
dovrei realizzare una rete wireless di 10 computer con sistema operativo Win 2003 + un server con XP professional.
Domanda:
tramite XP professional come devo fare (se è possibile) per impedire ai client di navigare online?
Thx
gli togli il gateway
Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.
ma con XP Professional è possibile fare una rete di dominio oppure no? Serve Win 2003 server?
la puoi fare soltanto con:
Windows 2000
Windows XP Pro
Parli dei client vero?
Il server deve avere 2003? Non basta l'XP Pro?
hai ragione, credevo che parlava di client![]()
Identifica prima che traffico passerà sul wifi..
se hai un win 2003 server.. ti servirà penso per applicativi o file sharing pesante..
il wifi non è come il cavo.. non arrivi nemmeno a 50 mbps
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
?dovrei realizzare una rete wireless di 10 computer con sistema operativo Win 2003 + un server con XP professional.
tramite XP professional come devo fare (se è possibile) per impedire ai client di navigare online
Ma non dovresti fare l'incontrario? Sui 10 client mettere XP e sul server win 2003?
In questo caso per impedire la navigazione puoi fare in diversi modi operando sul server. Dipende da cosa vuoi fare di preciso. Qualche esempio:
- Non fai operare 2003 come router disabilitando le sue funzioni di routing (c'è un pannello apposito di cui mi sfugge il nome) ma in questo caso blocchi TUTTO il traffico dai client verso internet.
- Agisci sul server DHCP evitando di impostare un default gateway per i client o impostandone uno errato (come sopra: blocchi tutto verso l'esterno, non solo http)
- Agisci a livello di routing (solito pannello di cui mi sfugge il nome) e blocchi sistematicamente tutto il traffico TCP routato avente come porta destinazione 21, 80 e 443.
- Installi un server proxy in cui potrai decidere quali siti far visualizzare e allo stesso tempo imposti una funzione di routing (solito pannello di sopra) che obbliga tutti i client uscenti su 21, 80, 443 TCP a passare per il proxy.
Saluti
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.