Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102

    apllicazione multi-client, server. uso STRUTS???

    Salve a tutti...premetto che non sono un grandissimo esperto in questo campo.Ho un problema:
    ho realizzato una pagina JSP attraverso cui visualizzo un'albero (rifacendomi a istruzioni java attraverso cui visualizzavo lo stesso albero in java) e sui cui nodi posso effettuare varie operazioni.
    Ora, il mio scopo è rendere tale applicazione multiclient...ovvero far si che contemporaneamente più client possano interrogare il server e visitare tale albero e, se per esempio un nodo dell'albero è modificato da un client,gli altri client si accorgano del cambiamento.
    Credo che la via giusta sia utilizzare STRUTS...premetto di non conoscere struts...ho letto gli articoli http://www.mokabyte.it/2004/01/jstruts-1.htm
    e seguenti, ma mi par di capire che tali struts si utilizzano se si ha a che fare con un form...
    sto intraprendendo la via giusta secondo voi o erro?
    consigli su come fare sono ben accetti.
    Grazie in anticipo.
    Simone.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102
    up....please ragazzi....nessuno sa darmi un consiglio?..



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    lascia fare struts
    i nodi dell'albero dove sono, su un database?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102
    ciao....no ti spiego...
    c'era un'applicazione java che creava questo albero.
    Richiamando tali funzioni dalla pagina jsp,l'albero viene creato appena si carica la pagina jsp...nessun database.
    (aiutami please...non so dove sbattere la testa...)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    viene creato dove?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102
    avevo 3 classi java che realizzavano un albero in linguaggio java.
    Ora nella mia pagina jsp utilizzando i javabean ho richiamato il metodo che realizza tale albero (quindi appena si carica la pagina jsp, si carica automaticamente l'intero albero).Successivamente lo visualizzo nella pagina jsp utilizzando le librerie di JENKOV che servono appunto per visualizzare alberi in jsp... spero di essermi spiegato bene...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837

    ma io volevo sapere dove fisicamente sta l'albero.
    in memoria, su un file, un un db

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102
    l'albero è composto di tanti mibs che vengono caricati nel programma java con importMib("...").
    Tali Mib sono memorizzati in tanti file contenuti in una cartella all'interno del mio progetto.
    Parlo di progetto perchè ho utilizzato JavaBuilder per la realizzazione in jsp...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    i mib sono i men in black?
    (che ignorante sono!)
    se i nodi dell'albero sono nei file, tutti i client che accedono alla tua appl vedranno lo stesso albero
    non dovresti avere il probl che dici

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    102
    Infatti se vari client accedono all'applicazione realizzata in jsp, tutti visualizzano l'albero senza problemi, con tutti i nodi al posto giusto.(forse mi ero spiegato male sopra)
    Il problema è un'altro:
    qualora un client andasse a modificare un nodo dell'albero(nella pagina jsp ci sono anke pulsanti come SET, GET,..) vorrei per esempio che tutti gli altri client visualizzassero la modifica in tempo reale senza dover uscire dalla pagina e ricaricare l'albero.
    Ora mi è stato detto di guardare struts o jfs per gestire la comunicazione client/server, ma "da ignorante", non kredo ke possano risolvere il mio problema...
    te cosa ne pensi?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.