Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quale LINUX?

  1. #1

    Quale LINUX?

    Salve a tutti,
    Dopo anni e anni di Windows ho deciso finalmente di installarmi LINUX.Voi cosa mi consigliate? Un mio amico si è installato mandrake e si trova benissimo; tra l'altro mi ha detto che non c'è bisogno di fare la partizione perchè viene fatta direttamente durante il processo di installazione.

  2. #2
    Mandriva
    Suse
    Fedora
    Ubuntu

    Sono tutte distro facili (specialmente le prime 2). Per quanto riguarda il partizionamento hanno tutte un tool integrato durante l'installazione.

    Io di queste ho provato solo Mandriva e Ubuntu. Devo dire che la prima è più semplice da installare e configurare, ma mi son trovato meglio con la seconda a livello di "utilizzo"
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    un'altra volta fai una ricerchina sul forum prima di postare, ci sono almeno n-mila discussioni sull'argomento...

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  4. #4
    Secondo me se vuoi imparare esiste una distribuzione "facile facile", gentoo linux.
    E ricerca la prossima volta, sempre le stesse discussioni su questo forum???
    Vincenzo Miele

  5. #5
    Un consiglio:
    Dato che praticamente ogni giorno spunta qualche thread
    con questa domanda.. perchè non crearne uno..
    una volta per tutte e metterlo in rilievo ??

    P.S. Esiste una funzione chiamata RICERCA..
    molto utile ma a quanto sembra poco utilizzata

    Scusate
    Mac Os X User

  6. #6
    Io ti posso sconsigliare la suse10.
    Ce l'ho sul portatile e mi ha creato tanti problemi: prima non mi funzionavano le porte USB2 e le copie andavano a rilento, adesso non mi funziona il wireless anche se ho seguito la guida e il tool di configurazione di suse.
    Penso di cambiarla per passare a kubuntu che a quanto mi hanno detto è più affidabile

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se non vuoi mandriva, perchè non Kanotix, SimplyMepis o QiLinux ?

    Quest'ultima è italiana tutta originale (non si basa su altre distro) e la live che ho provato io andava benissimo.

    Ora è uscita (mi pare una beta) la versione 2.0 e dovrebbe essere fighissima.

    Perchè per una volta non provare ciò che si fa in Italia ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Membro Senior
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    1
    Chissa se tra qualche anno leggeremo..
    \"Salve dopo anni di Linux avevo pensato di passare a windows. quale versione/service pack mi consigliate di utilizzare?\"


  9. #9
    Originariamente inviato da weppoz
    Chissa se tra qualche anno leggeremo..
    \"Salve dopo anni di Linux avevo pensato di passare a windows. quale versione/service pack mi consigliate di utilizzare?\"

    BELLA QUESTA
    Vincenzo Miele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.