PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] Interfacce DOS con menu, finestre, ...

stoppy
27-02-2006, 19:36
Ciao,
non siamo tornati al 1990...non vi preoccupate ma, ho la necessitÓ di creare un'interfaccia in DOS (men¨, finestre...) ....

Qualcuno conosce u editor che mi aiuti?

Il linguaggio Ŕ C C++

Grazie

:confused:

stirkland
28-02-2006, 10:54
fammi capire...devi creare un programma nativo per DOS oppure uno che giri su piattaforme moderne win/unix ma con aspetto grafico DOS (coi pixelloni :D )? se devi fare la prima delle 2 allora basta che tu dica nel tuo editor di voler creare un progetto console..che se non sbaglio genera codice nativo DOS e non solo di aspetto...se non sbaglio..... :fagiano:
poi la parte grafica pixellona la devi ovviamente creare tu da zero!! :D

XWolverineX
28-02-2006, 12:04
Io credo intendesse creare dei menu, ad esempio, se da cmd scrivi edit ti da l'antichissimo editor di testo con i menu che puoi accedere tramite ALT.
Credo intenda quello.

stoppy
28-02-2006, 12:14
sono costretto a lavorare in ambiente dos e devo creare un'interfaccia grafica (finestre e pulsanti) "user friendly" per l'utilizzo di un robot. Mi serve perci˛ un editor che mi crei grafica in ambiente dos nativo.
Ho provato a trovare qlche guida o programma su google ma nn ho trovato nulla......(troppo vecchio per sperare :master: !!!!)

XWolverineX
28-02-2006, 13:28
Sono riuscito a trovare questo set di classi in C++ per fare ci˛ che ti serve.
GUI DOS (http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowCode.asp?txtCodeId=3141&lngWId=3)

Loading