PDA

Visualizza la versione completa : dubbio su collegamento LAN

cangaceiro82
27-02-2006, 20:07
Salve a tutti!

ho 1 potrtatile ed 1 pc fisso senza monitor ke utilizzo grazie al software VCN che mi permette di visionare sullo schermo del portatile il pc fisso attraverso il cavo di rete LAN che ho configurato apposta per utilizzare questo software. Siccome VCN non mi fa visualizzare i file video che apro dal fisso, mi stato consigliato di metterli in condivisione e visualizzarli sul portatile tramite cartella condivisa. Ora, provando a connettere le unit di rete windows mi dice ke c' 1 problema.. ecc ecc... contattare l'amministratore del server... Premesso che i 2 pc hanno lo stesso nome del gruppo di lavoro e che i 2 ip sono configurati bene, almeno per far funzionare VCN, come posso risolvere il problema senza correre il rischio di modificare qualcosa che potrebbe chiudermi la connessione lan e non farmi visualizzare piu il pc fisso sul portatile tramite VCN?
Spero di essere stato chiaro, scusatemi per le ripetizioni e l'eventuale errata grammatica :D:D:D

Grazie, Giuseppe.

postmaster1
27-02-2006, 20:46
se dici il problema che ti indica magari....

:ciauz:

cangaceiro82
27-02-2006, 21:25
Il problema in questione il seguente:

http://www.geocities.com/cangaceiro1982/re_prob.JPG

SoloWiFi
28-02-2006, 10:10
il messaggio di errore parla chiaro:

Usa lo stesso gruppo di lavoro.
Usa utente con password.

cangaceiro82
28-02-2006, 14:45
Originariamente inviato da SoloWiFi
il messaggio di errore parla chiaro:

Usa lo stesso gruppo di lavoro.
Usa utente con password.

MMmm... :confused:

Non ho capito cosa vuoi dire... Il nome del gruppo di lavoro impostato allo stesso modo su tutti e 2 i pc e tutti e 2 i sistemi operativi hanno 1 solo utente... :bh:

SoloWiFi
28-02-2006, 14:56
con XP un utente che non ha password ha le permission molto limitate.

cangaceiro82
28-02-2006, 16:06
Originariamente inviato da SoloWiFi
con XP un utente che non ha password ha le permission molto limitate.

Quindi mi basta aggiungere le password agli utenti di XP ?

Loading