Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Trivenet connessione WLL e ping

Ciao a tutti, dato che ho intenzione di sottoscrivere un contratto WLL da 2MB con la ditta Trivenet di Padova vorrei chiedere se una connessione simmetrica via onde radio ha dei valori di ping paragonabili a una HDSL.

Facendo una prova su una ditta che ha questo servizio mi dava valori intorno ai 43ms però purtroppo al momento del test non saprei quanti utenti stavano usando internet

C'è qualcuno che ha questo tipo di connessione???

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti ho inviato un msg privato,

Utente di HTML.it
    anch'io sono FORTEMENTE interessato al wll. non mi interessa ping e madonne varie.. basa che sia più veloce di questo schifoso 56k

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da renzoma
    Ciao,
    ti ho inviato un msg privato,
    Perchè in privato? Se hai esperienze su questo isp perchè non vuoi condividerle?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Nessun segreto,
    per quanto ne so Trivenet S.p.A. risulta titolare per il Veneto+Trentino Alto Adige di licenza wll nei 26Ghz assegnata nel 2001, altra licenza, sempre nel Veneto, è andata a Infracom (Multilink),
    essendo residente in una zona non servita da adsl/hdsl/wi-fi ho contattato delle ditte che la utilizzano,
    da quanto ho capito è un'offerta che per costi/prestazioni è tarata più per ditte/pmi che per privati,
    si va dai 2mb up/down simmetrici fino ai 34mb prevedendo diversi tagli di banda garantita, più che all'adsl il servizio è comparabile all'hdsl così come i costi, ovviamente poi, dipende da uno cosa deve farne, mi pare che utilizzino tecnologia Alvarion che per chi ne sa qualcosa è quanto di meglio c'è nel wireless

anch'io sto seguendo le tematiche del digital/divide dato che come scritto sopra abito in una zona non coperta dall'adsl,
    esaurite le telefonate al 187 ho ripetutamente interessato l'amministrazione comunale, chiamato su è giù per la penisola i nuovi isp wireless,
    alla fine sono arrivato ad una conclusione,
    se non ci sono i mitici omini telecom che vanno ad installare i mitici dslam nella mitica centrale di zona e sperare che nel comune dove si abita ce ne sia una sola altrimenti si è certi al 100% di essere collegati a quella non upgrdata all'adsl, bè la banda larga resterà solo un sogno,
    nell'ottobre scorso sono stati tolti gli assurdi paletti posti al wi-fi come soluzione last-mile ma alla fine chi è che ci sta investendo?
    non sicuramente i grossi operatori, quelli che hanno i soldi, tipo Infostrada, Colt, Albacom, Fastweb etc, d'altro canto le frequenze sono gratis e libere, utenti affamati di banda larga in Italia ce ne sono a decine di milioni, basta tirar su quattro pali come ponti radio ed installare gli access-point ed il gioco è fatto,
    invece purtroppo a parte qualche quartiere e qualche comunità con qualche centinaio di anime nulla si è fatto di più,
    scusate per il poema

Permessi di invio