Come si fa il loadMovie di un'immagine? in particolare io vorrei questo:
premo un pulsante, va al fotogramma 50 dove esegue un clip, e contemporaneamente carica un'immagine esterna tramite il loadMovie. Grazie
Come si fa il loadMovie di un'immagine? in particolare io vorrei questo:
premo un pulsante, va al fotogramma 50 dove esegue un clip, e contemporaneamente carica un'immagine esterna tramite il loadMovie. Grazie
Così carichi l'immagine sostituendo il mc.codice:loadMovie("immagine.jpg", istanza_mc);
scusami non ho capito bene cosa c'entra il movie clip......
io sono riuscito a fare il loadMovie cosi:
on (release) {
loadMovieNum("foto.jpg", 1);
}
ma me la mette in alto a sinistra dello stage mentre vorrei decidere io dove posizionarla!
devi caricarla all'interno di un mc vuot ola tua foto proprio per poter spostare il mc nelle coordinate che desideri altrimenti ti carica tutto a coordiante 0 0
ciao
quindi crei un mc vuoto lo istanzi contenitore lo posizioni sullo stage
e userai
contenitore.loadMovie("tuofile.jpg");
![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
ho provato sia:
on(release)
{loadMovie("foto.jpg", contenitore);
}
sia
on(release)
{contenitore.loadMovie("foto.jpg");
}
quale madornale errore sto commettendo?
"contenitore" deve essere il nome di istanza del mc.
Quindi: crei un mc vuoto, con nome di istanza "contenitore", e lo posizioni dove ti serve.
ti carica immagine.jpg all'interno del mc "contenitore".codice:loadMovie("immagine.jpg", contenitore);
ho fatto esattamente come hai detto ma non funziona. Infatti se leggi bene il mio messaggio, ho scritto
on(release)
{loadMovie("foto.jpg", contenitore);
}
dove contenitore è l'istanza del movieclip.
Ora ho messo il _root e funziona tutto.
ricapitolo:
- per file immagine ho usato:
on (release){
_root.contenitore2.loadMovie("foto.jpg");
}
- per file swf che contiene l'immagine
on (release){
_root.contenitore1.loadMovie("filmato_che_contiene _foto.swf");
}
quindi:
- per file immagine.jpg:
on (release){
contenitore2.loadMovie("immagine.jpg");
}
- per un filmato .swf che contiene l'immagine:
on (release){
contenitore1.loadMovie("filmato_che_contiene_immag ine.swf");
}
dove contenitore1 e contenitore2 sono i nomi istanza dei 2 movie clip vuoti, dei quali uno ospita l'immagine.jpg e l'altro ospita il filmato che contiene l'immagine.
confermate?
una domanda...
la velocità del filmato che contiene l'immagine è legata alla velocità del filmato principale che lo ospieterà? parlo dei fotogrammi al secondo ovviamente...
Si, la velocità del filmato secondario è sempre legata alla velocità del filmato principale.Originariamente inviato da cristal
una domanda...
la velocità del filmato che contiene l'immagine è legata alla velocità del filmato principale che lo ospieterà? parlo dei fotogrammi al secondo ovviamente...
![]()
RS95