Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consigli UBUNTU 5.10

  1. #1

    Consigli UBUNTU 5.10

    Salve a tutti,
    dove lavoro ho scovato un server e volevo metterlo su ma sono un pò indeciso sul SO.
    Ubuntu a me piace ma ho letto sula ree che è orientato al desktop e non da molta sicurezza lato server. E'vero?
    Ubuntu potrebbe darmi problemi lato server?
    Grazie per i consigli.

  2. #2

    Re: Consigli UBUNTU 5.10

    Originariamente inviato da Antagonista
    Salve a tutti,
    dove lavoro ho scovato un server e volevo metterlo su ma sono un pò indeciso sul SO.
    Ubuntu a me piace ma ho letto sula ree che è orientato al desktop e non da molta sicurezza lato server. E'vero?
    Ubuntu potrebbe darmi problemi lato server?
    Grazie per i consigli.
    Sicuramente (e non a torto) qualcuno ti dirà che per mettere su un server l'ideale è debian (sarge) o altrettanto valida come alternativa è slackware... comunque ho letto sia su questo, che su altri forum, di persone che hanno allestito server con ubuntu...
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    con dapper uscirà una versione di ubuntu dedicata ai server...

    ma io preferisco debian.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    27
    Io uso debian sarge sul desktop per esperimenti di rete.
    La diff principale sta nella sicurezza offerta dal sistema appena installato, ed e` vero che Debian e` piu sicuro, ma a voler smanettare con Ubuntu, puoi portare la sicurezza allo stesso livello.

    Usare debian diciamo che semplificherebbe la vita, anche perche come linux relase e` sicuramente un o piu solida. Cmq ha ragione S[p]|llo` e cioe che diverse persone usano Ubuntu come server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.