PDA

Visualizza la versione completa : Consigli UBUNTU 5.10

Antagonista
28-02-2006, 09:00
Salve a tutti,
dove lavoro ho scovato un server e volevo metterlo su ma sono un pò indeciso sul SO.
Ubuntu a me piace ma ho letto sula ree che è orientato al desktop e non da molta sicurezza lato server. E'vero?
Ubuntu potrebbe darmi problemi lato server?
Grazie per i consigli.

S[p]|llo`
28-02-2006, 11:23
Originariamente inviato da Antagonista
Salve a tutti,
dove lavoro ho scovato un server e volevo metterlo su ma sono un pò indeciso sul SO.
Ubuntu a me piace ma ho letto sula ree che è orientato al desktop e non da molta sicurezza lato server. E'vero?
Ubuntu potrebbe darmi problemi lato server?
Grazie per i consigli.
Sicuramente (e non a torto) qualcuno ti dirà che per mettere su un server l'ideale è debian (sarge) o altrettanto valida come alternativa è slackware... comunque ho letto sia su questo, che su altri forum, di persone che hanno allestito server con ubuntu...

submax82
28-02-2006, 12:47
con dapper uscirà una versione di ubuntu dedicata ai server...

ma io preferisco debian.

panda750
28-02-2006, 19:12
Io uso debian sarge sul desktop per esperimenti di rete.
La diff principale sta nella sicurezza offerta dal sistema appena installato, ed e` vero che Debian e` piu sicuro, ma a voler smanettare con Ubuntu, puoi portare la sicurezza allo stesso livello.

Usare debian diciamo che semplificherebbe la vita, anche perche come linux relase e` sicuramente un o piu solida. Cmq ha ragione S[p]|llo` e cioe che diverse persone usano Ubuntu come server.

Loading