Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

adsl con ngi e voip skypho

Non ho linea telecom e vorrei non averla (basta con il monopolio del canone obbligatorio, che che ne dica il garante)per cui sono orientato verso linee solo dati e tecnologa VOIP per telefonare.
    Nella giungla delle offerte e delle fregature avevo quasi deciso di rivolgermi a Digitale Italia, poi visti i recnti sviluppi perferisco attendere e vedere che succede (presunta ristrutturazione delle linee).
    Non mi dispiace l'offerta di NGI (640/128), perlomeno le velocità sono reali e non virtuali (scegliere 4 mega e poi viaggiare di norma a meno di 640 Kbs sarebbe demoralizzante) ed anche Cheapnet mi sembra affidabile (a giudicare ad ciò che si dice ne forum), anche se non garantisce la medesima velocità minima.
    Ciò che mi lascia interdetto è il costo del Vop di NGI (squillo), 5 euro di canone al mese per attivare un numero geografico è inaccettabile!
    Dato che vorrei poter ricevere e telefonare anche a PC spento (con il pC accesoutlizzerei Skype)ciò che mi chiedo è se posso utilizzare Skypho con linea solo dati adsl NGI (o di altri operatori).

Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio anticipatamente.

Paolo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo, tutti gli operatoti permettono di utilizzare qualsiasi operatore voip
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: adsl con ngi e voip skypho

Originariamente inviato da paolopunx
    Non ho linea telecom e vorrei non averla (basta con il monopolio del canone obbligatorio, che che ne dica il garante)per cui sono orientato verso linee solo dati e tecnologa VOIP per telefonare.
    Nella giungla delle offerte e delle fregature avevo quasi deciso di rivolgermi a Digitale Italia, poi visti i recnti sviluppi perferisco attendere e vedere che succede (presunta ristrutturazione delle linee).
    Non mi dispiace l'offerta di NGI (640/128), perlomeno le velocità sono reali e non virtuali (scegliere 4 mega e poi viaggiare di norma a meno di 640 Kbs sarebbe demoralizzante) ed anche Cheapnet mi sembra affidabile (a giudicare ad ciò che si dice ne forum), anche se non garantisce la medesima velocità minima.
    Ciò che mi lascia interdetto è il costo del Vop di NGI (squillo), 5 euro di canone al mese per attivare un numero geografico è inaccettabile!
    Dato che vorrei poter ricevere e telefonare anche a PC spento (con il pC accesoutlizzerei Skype)ciò che mi chiedo è se posso utilizzare Skypho con linea solo dati adsl NGI (o di altri operatori).

Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio anticipatamente.

Paolo
    ANCH'IO SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE. ERO TENTATO DA DIGITALE ITALIA MA MI SA CHE RINUNCIO. COME VOIP HO ATTIVATO UN NUMERO SKYPHO E L'HO PROVATO CON UN MODEM 56 K (!). RISULTATI SODDISFACENTI, QUALITA' AUDIO A MIO PARERE MIGLIORE DI SKYPE E TANTI VANTAGGI (IL PRINCIPALE TI POSSONO CHIAMARE ANCHE DA UN FISSO O DA UN CELL) QUINDI PENSO CHE USERO' QUELLO. RESTA IL DUBBIO SU QUALE ADSL SCEGLIERE (HO ANCORA UN PO' DI TEMPO PERCHE' LA VOGLIO ATTIVARE SULLA MIA NUOVA CASA ANCORA IN COSTRUZIONE).
    SE HAI QUALCHE CONSIGLIO FAMMI SAPERE.
    CIAO
    MARCO

Quando mi attiveranno NGI saprò dirti qualcosa... sui consigli, alla fine ho scelto NGI perchè mi sembra più affidabile.
    Ho sentito anche INFINITO, ma le offerte che fanno (quelle vantaggiose) sono disponibli solo se la linea è servita dalla loro (aihme pare che io non sia tra i fortunati), altrimenti i prezzi non mi sembrano poi così competitivi!
    Sulle altre offerte molte le ho scartate dopo aver letto i vari racconti sul Forum e le reali velocità di viaggio, ben diverse da quelle pubblicizzate, ovvero dalle massime raggiungibili (magari succede solo una volta nela vita?).
    Quindi se hai tempo, prova a vedere le proposte e confrontarle sul forum con il reale trattamento.

Buona fortuna a tutt/e!

Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da paolopunx
    Quando mi attiveranno NGI saprò dirti qualcosa... sui consigli, alla fine ho scelto NGI perchè mi sembra più affidabile.
    Ho sentito anche INFINITO, ma le offerte che fanno (quelle vantaggiose) sono disponibli solo se la linea è servita dalla loro (aihme pare che io non sia tra i fortunati), altrimenti i prezzi non mi sembrano poi così competitivi!
    Sulle altre offerte molte le ho scartate dopo aver letto i vari racconti sul Forum e le reali velocità di viaggio, ben diverse da quelle pubblicizzate, ovvero dalle massime raggiungibili (magari succede solo una volta nela vita?).
    Quindi se hai tempo, prova a vedere le proposte e confrontarle sul forum con il reale trattamento.

Buona fortuna a tutt/e!

Paolo
    NGI+Skypho da tempo: 'na bellezza !!!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quanto costa l'ADSL NGI che hai? Che ADSL minima mi consigli per usare skypho?
    Se ho solo la rete ADSL Telecom l'ADSL NGI va bene lo stesso?
    Ciao e grazie per la risposta.
    Marco

Originariamente inviato da marco bar
    Quanto costa l'ADSL NGI che hai?
    Io spendo 31+iva/mese 1280/256 (95% banda garantita), ma vai su www.ngi.it e vedi il listino.
    Che ADSL minima mi consigli per usare skypho?
    Anche 640/256 va benone.
    Se ho solo la rete ADSL Telecom l'ADSL NGI va bene lo stesso?
    Certo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Grazie.
    Un'altra domanda. NGI applica o applicherà gli aumenti di 10-13 euro/mese che Telecom sembra abbia imposto a chi attiva una ADSL usando una sua linea. (Vedi ad esempio ARUBA alla discussione dal titolo - 4 mega Eutelia, Superadsl, T.net e Cheapnet - nel forum Adsl, flat e connettività dell'HTML.it forum accessibile all'indirizzo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...8&goto=newpost)
    Ciao e grazie
    Marco

Originariamente inviato da marco bar
    Grazie.
    Un'altra domanda. NGI applica o applicherà gli aumenti di 10-13 euro/mese che Telecom sembra abbia imposto a chi attiva una ADSL usando una sua linea. (Vedi ad esempio ARUBA alla discussione dal titolo - 4 mega Eutelia, Superadsl, T.net e Cheapnet - nel forum Adsl, flat e connettività dell'HTML.it forum accessibile all'indirizzo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...8&goto=newpost)
    Ciao e grazie
    Marco
    Gli ho scritto un mail al riguardo e mi hanno detto che non faranno aumenti, ma questo non garantisce un bel niente e forse riguarda solo i contratti già in essere.

Telefonicamente NGI mi ha assicurato che non ci saranno aumenti, ma... vedremo se le cose stanno davvero così!
    Io comunque ho ordintao un ADSL 640/128, con garanzia di 100 Kbs come banda minima..(30 euro al mese IVA compresa).
    Sull'efficacia di tale connessione rispetto alle mie esigenze (il culto dell'ipervelocità mi interessa relativamente) ne saprò qualcosa di più in futuro!
    Ciao

Paolo

Permessi di invio