Non ho linea telecom e vorrei non averla (basta con il monopolio del canone obbligatorio, che che ne dica il garante)per cui sono orientato verso linee solo dati e tecnologa VOIP per telefonare.
Nella giungla delle offerte e delle fregature avevo quasi deciso di rivolgermi a Digitale Italia, poi visti i recnti sviluppi perferisco attendere e vedere che succede (presunta ristrutturazione delle linee).
Non mi dispiace l'offerta di NGI (640/128), perlomeno le velocità sono reali e non virtuali (scegliere 4 mega e poi viaggiare di norma a meno di 640 Kbs sarebbe demoralizzante) ed anche Cheapnet mi sembra affidabile (a giudicare ad ciò che si dice ne forum), anche se non garantisce la medesima velocità minima.
Ciò che mi lascia interdetto è il costo del Vop di NGI (squillo), 5 euro di canone al mese per attivare un numero geografico è inaccettabile!
Dato che vorrei poter ricevere e telefonare anche a PC spento (con il pC accesoutlizzerei Skype)ciò che mi chiedo è se posso utilizzare Skypho con linea solo dati adsl NGI (o di altri operatori).
Se qualcuno può rispondermi lo ringrazio anticipatamente.
Paolo

Rispondi quotando