Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Overclock per il rendering di 3dsmax

Salve ragazzi, un consiglio per chi non ha super macchinoni per fare del rendering casalingo con 3D studio max

nel realizzare un corto stò sbattendo la testa contro il mio pc cercando di accelerare il più possibile la fase di rendering di un filmato.

usando materiali raytracer o prati o capelli quindi con una marea di facce và un pò lento e vorrei qualche consiglio da esperti del overclock.

AMD Athlon XP 2000Ghz, (reali 1.67 Ghz)
    s.video asus v7700 32mb (Geforce2 GTS)
    ram 1.25 GB
    3d studio max 5.1

in 3dsmax ho provato il direct3d, opengl e via software ma cambia poco o niente.

mi sapete dare qualche dritta per accelerare il più possibile la fase di rendering?

ciao smanettoni!

Re: Overclock per il rendering di 3dsmax

Originariamente inviato da signo71
    Salve ragazzi, un consiglio per chi non ha super macchinoni per fare del rendering casalingo con 3D studio max

nel realizzare un corto stò sbattendo la testa contro il mio pc cercando di accelerare il più possibile la fase di rendering di un filmato.

usando materiali raytracer o prati o capelli quindi con una marea di facce và un pò lento e vorrei qualche consiglio da esperti del overclock.

ram 1.25 GB
    3d studio max 5.1

in 3dsmax ho provato il direct3d, opengl e via software ma cambia poco o niente.

mi sapete dare qualche dritta per accelerare il più possibile la fase di rendering?

ciao smanettoni!

...chiedi di essere spostato nella sezione di Hardware..li ti sapranno rispondere molto meglio...

poi aggiungi le specifiche anche della scheda madre (molto importanti per vedere se si può overclockare il procio)

personalmente a casa ho una GeForce2 GTS identica alla tua e l'ho fatta (tramite driver) diventare una Quadro2 Pro...le cose cambiano ed in meglio ma non pretendere che sia comunque una scheggia...è ormai un po' datata

ci sentiamo sull'altro 3d...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

ho chiesto al moderatore come posso spostarla, il fatto è che cercavo consigli anche su come impostare al meglio 3d studio max nell'uso del directx opengl o via software.

comunque aspetto che qualcuno mi dia la luce dell'overclock......se no chiedo un mutuo per cambiare qualche pezzo del pc.

aggiungo anche i dati della scheda madre insieme agli altri:

a-bit kr7a
    chipset : via vt8233

ram 1.25 GB
    3d studio max 5.1

Il problema è che anche overcloccando otterrai ben pochi vantaggi, l'unica cosa che posso consigliarti è di fare un upgrade hw.

si anche perchè ho provato ad usare diversi software e direttamente nel bios ma pare che la cpu più di 133 mhz non lo posso aumentare comunquq era in progetto cambiare genere e farmi un apple tenendomi il mio pc.

PS ma programmi come maya 3d studio max etc girano anche su piattaforme apple?

PS2: aveta mai incontrato qualcuno che ha ricavato un silicongraphics sotto banco o da qualche parte usato?

Originariamente inviato da signo71
    si anche perchè ho provato ad usare diversi software e direttamente nel bios ma pare che la cpu più di 133 mhz non lo posso aumentare comunquq era in progetto cambiare genere e farmi un apple tenendomi il mio pc.

PS ma programmi come maya 3d studio max etc girano anche su piattaforme apple?

PS2: aveta mai incontrato qualcuno che ha ricavato un silicongraphics sotto banco o da qualche parte usato?
    3D studio max e maya mi sembra che non girino sotto apple, e cmq l'unica differenza è che avresti speso il doppio per avere la stessa potenza
    Fatti un bel pc, con amd X2, e vai tranquillo, altro che mac e SG

Permessi di invio