Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Preventivo e problematiche Wi-Fi

    Sto traslocando il mio PC da casa mia a casa dei miei, dove vivrei al pian terreno, dove non sono presenti prese telefoniche (è una villetta di 3 piani), quindi senza possibilità di connettermi ad internet.
    Siccome due piani sopra c'è il PC di mio fratello connesso ad internet, mi è venuta in mente la possibilità di creare una micro lan wireless, con l'unico problema che non me ne capisco niente a riguardo.
    È fattibile una cosa del genere??? Se si più o meno, per avere una qualità di connessione decente, quanto andrei a spendere comprendendo access point e schede wireless???


    Grazie a tutti

    Salut
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  2. #2
    Cerchiamo di fare un discorso che consideri "lo spendere poco" e "un segnale di qualità"

    prima di tutto dovresti portare un cavo UTP al piano centrale, datosi che per il Wi-Fi è dura passare il cemento. A questo cavo ci connetti un bell'AP, suggerisco D-Link ma sono tutti +/- buoni.

    A questo punto al piano di mezzo hai un segnale ottimo, mentre sotto e sopra un segnale più debole ma comunque valido.
    Poi se vedi che in alcune stanze dei piani estremi il segnale è insufficiente, puoi inserire un'altro AP che ti ripere e amplifica il segnale.
    Poi, ovviamente, se metti anche un AP a piano terra, navighi anche il giardino
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Visto che non me ne capisco propongo:

    3com 3crwdr100a-72-Me € 100 circa

    Questo ad esempio è un buon prodotto???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  4. #4
    In un negozio qua a Genova mi hanno detto che è improbabile che la rete possa funzionare se la soletta è di cemento armato... è così???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  5. #5
    si, nn hanno torto, ma non significa che non riesci a sfruttare un segnale anche se non a piena potenza.
    Rileggiti il mio primo post
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  6. #6
    In pratica la soluzione ottimale, in ogni caso, sarebbe provarci, immagino...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  7. #7
    infatti!
    In questo modo riesci a fare spesa passo passo in base a quello che effettivamente ti serve.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.