Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155

    Come Indicizzare un Sito con i testi in Immagini?

    Ho realizzato un sito in cui volontariamente i testi sono contenuti in immagini , come un volantino online.
    Vorrei però un minimo di posizionamento su Google.
    Posso inserire dei testi nascosti che ripropongano il contenuto delle immagini o verrei segato?

  2. #2
    usa alt e title

    e magari chiama l'immagine come il title della pagina

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    usa alt e title

    e magari chiama l'immagine come il title della pagina [/supersaibal]
    Posso Usare degli Alt molto lunghi?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da f80
    Posso Usare degli Alt molto lunghi? [/supersaibal]
    Ricordo che l'uso del tag alt (alternate tag) nasce per proporre agli utenti che - per vari motivi - non visualizzano l'immagine, un contenuto testuale alternativo, esplicativo dell'immagine stessa.

    Sempre per questo fine, il motore di ricerca legge il contenuto del tag alt in quanto non potrebbe in altro modo conoscere i contenuti dell'immagine.

    Attenzione a non abusarne, però. Il consiglio è quello di avere buon senso. Una frase ben costruita nell'alt tag vale più che decine di parole volte al solo posizionamento.

    Mi piacerebbe però comprendere i motivi che ti hanno portato a decidere volontariamente di inserire i testi nelle immagini.

    Soluzioni al tuo problema sono moltissime... rispondi alla mia domanda e poi vediamo insieme le migliori soluzioni.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    Attenzione a non abusarne, però. Il consiglio è quello di avere buon senso. Una frase ben costruita nell'alt tag vale più che decine di parole volte al solo posizionamento.
    [/supersaibal]
    mi sembrava di aver letto in qualche post che gli ALT non hanno più valore per gli spider. mi confermi che non è vero e che hanno ancora valenza?!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    mi sembrava di aver letto in qualche post che gli ALT non hanno più valore per gli spider. mi confermi che non è vero e che hanno ancora valenza?! [/supersaibal]
    Ogni elemento dell'html ha la sua rilevanza. Ecco perchè diciamo spesso di produrre codice di "qualità", rispettando il più possibile gli standard.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    Ricordo che l'uso del tag alt (alternate tag) nasce per proporre agli utenti che - per vari motivi - non visualizzano l'immagine, un contenuto testuale alternativo, esplicativo dell'immagine stessa.

    Sempre per questo fine, il motore di ricerca legge il contenuto del tag alt in quanto non potrebbe in altro modo conoscere i contenuti dell'immagine.

    Attenzione a non abusarne, però. Il consiglio è quello di avere buon senso. Una frase ben costruita nell'alt tag vale più che decine di parole volte al solo posizionamento.

    Mi piacerebbe però comprendere i motivi che ti hanno portato a decidere volontariamente di inserire i testi nelle immagini.

    Soluzioni al tuo problema sono moltissime... rispondi alla mia domanda e poi vediamo insieme le migliori soluzioni. [/supersaibal]
    Ho usato le immagini perche il sito è il porting di un file ppt che deve restare fedele al suo originale.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da f80
    Ho usato le immagini perche il sito è il porting di un file ppt che deve restare fedele al suo originale. [/supersaibal]
    Potresti allora pubblicare direttamente il file .ppt e linkarlo in html. Google indicizza i file .ppt

    Guarda qui:
    http://www.google.it/search?hl=it&rl...a=lr%3Dlang_it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    155
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    Potresti allora pubblicare direttamente il file .ppt e linkarlo in html. Google indicizza i file .ppt

    Guarda qui:
    http://www.google.it/search?hl=it&rl...a=lr%3Dlang_it [/supersaibal]
    OK , ma come faccio a nasconderlo agli utenti , devono restre cose separate.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da f80
    OK , ma come faccio a nasconderlo agli utenti , devono restre cose separate. [/supersaibal]
    Scusami, non ti seguo... la tua esigenza è quella di riprodurre in html i contenuti della presentazione? E' il codice risultante, deve essere visibile o invisibile agli utenti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.