Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

messaggio di esito di un form

Ciao a tutti. Vorrei far visualizzare una pagina html all'utente una volta che quest'ultimo ha compilato il form e cliccato sul pulsante "invia richiesta". Nella pagina richiamata scriverò per esempio ...

"La richiesta è stata inviata correttamente e verrà elaborata il prima possibile..."

come devo fare? il form l'ho fatto in html e lo script sendmail in php :master:

Grazie a tutti...

Alex

io ho utilizzato frontpage per crere il form e front da la possibilità di impostare una pagina di conferma con l'integrazione di alcune informazioni inserite nel form.

esempio

form da compilare:

nome
    cognome
    email

cnferma:

gentile (nome)(cognome) confermiamo che ...............bla bla bla

apri questa pagina con frontpage (non so se supporta php) e poi crei il form (cerca la guida su html.it).

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ma io uso dreamweaver e non front page.

Se qualcuno sa indicarmi un link-guida ne sarei grato.

Alex

E' semplice!
    Nello script PHP che elabora i dati ed invia la mail, se l'esito è OK (è andato a buon fine), stampi il messaggio che hai riportato sopra.

In ASP basta eseguire un "response.write", in PHP non so, ma pensoche la strada sia aquanto parallela.

Spero di averti aiutato.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Ho provato e come dici è semplicissimo. Xò il mio intento è quello di dare un aspetto grafico migliore alla risposta. La pagina che viene fuori, legata appunto come dici tu al print ok/error, è semplicemente bianca con la scritta.

Non c'è un modo che dallo script possa richiamare una pagina di esito creata in html o dreamweaver??

Guarda che la pagina attualmente bianca, puoi definirla a tuo piacimento come più ti piace.
    Quindi dare un aspetto grafico migliore alla risposta di cui parli.
    Lavora sul layout HTML dal punto di vista grafico, senza andare ad intaccare la funzionalità che processa l'invio della mail.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Ho capito quello che dici xò non capisco una cosa: dal momento che la pagina di esito si chiama come lo script "sendmail.php" come faccio a modificarla in html?? Molto probabilmente sto facendo delle domande stupide ma non riesco a capire.

Ho provato a inserirle qui

http://www.cappalex.it/form.html

quando clicchi l'invio ti viene fuori la pagina di errore, nominata sempre sendmail.php

come faccio??

Non ha importanza che la pagina sia la stessa, anzi, per certi versi è anche meglio così.

Hai detto che usi DW, per cui apri la stessa pagina con la visualizzazione design e lavora su di questa per ottimizzarne il layout, senza, ripeto, andare a toccare la parte di script PHP che elabora la mail.

Non saprei come spiegatmi meglio...

Utente di HTML.it
    ok provo e poi ti faccio sapere

Ottimo!

Permessi di invio