Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tutorial esplosioni

Tutorial esplosioni

ciao raga non sono un professionista ma ho visto che con alcuni programmi creare dei background veloci non è difficile. (ho visto dei video tutorial per cinema e poser)

Volevo chiedervi come si applica un esplosione ad un oggetto in 3dMax
    ho visto che applicando una modifica vertex a una forma strapazzandola un po' e facendola esplodere si ottengono delle cose astratte interessanti.

dovrebbe esse qualcosa tipo "fractal" anche dei tutorial ma però per Max.

Ho dato anche un'ochiata ai link del tread risorse ma si rischia di girare per giorni.

non sò se ho capito bene ma per fare un esplosione di una qualunque mash è sufficiente fare cosi:

Nel pannello Crea, fare clic su Space warp.
    Scegliere Geometrico/deformabile nell'elenco, quindi, nella tendina Tipo oggetto, fare clic su Bomba.
    Creare degli oggetti mesh da esplodere.
    Nella barra strumenti, fare clic sul pulsante Vincola a Space warp.
    Trascinare il mouse tra ogni oggetto e lo space warp Bomba.
    Regolare i parametri Bomba per ottenere effetti diversificati.

PS mi pare troppo semplice per te, avevi accennato a frattali ma non so cosa altro vorresti fare.

inolotre questa procedura nell'uso di bomba o bomba particellare la torvi anche nel tutorial originale di 3dsmax 5.
    eh eh te l'ho copiata da li.

;-)

Bene grazie signo proverò poi vediamo, altrimenti posto un link d'esempio
    Grazie

senti visto che lo fai di mestiere credo che nella tua gavetta hai riscontrato gli stessi problemi, poco prima di te ho inserito un post su come overclockare per il rendering, mi sai aiutare in questo?

mi sa che hai sbagliato tread

ciao riscrivo perchè smanettando sono arrivato a questo: però i pezzi dell' esplosione che ottengo sono un po' troppo plasticosi sempre a quadratini e li vorrei un po' piu dinamici le immpostazione del sistema particellare non le capisco tanto.
    tipo per fare i pezzi uno diverso dal' altro e con inclinazioni diverse??
    Immagine senza luci e con un materiale oro:

Nella sezione Esplosione aumenta la rotazione fino a 3,
    riduci anche a 1o fino a 5 (poi vedi tu come ti piace) le dimenzioni del frammento sia minimo che massimo,
    Nella sezione Generale aumenta anche solo fino a 3 il fattore di caos.

fammi sapere se è quello che volevi tu

PS una cosa io l'esempio te l'ho fatto con una semplice sfera, quel solido che hai fatto tu da dove lo hai creato?

Permessi di invio