ciao. vorrei utilizzare la funzione where per poter fare una ricerca in base a certi campi.
veniamo al problema...
il form di ricerca è nella stessa pagina della visualizzazione.
solo che ora non so come utilizzare fisicamente la funzione WHERE del SELECT con una variabile...se provo a mettere una variabile pensa che qualcosa non vada a buon fine perche mi da errore nell'uso di mysql_fetch_Array. girovagando nei forum ho capito che quel genere di errore capita quando fisicamente il db non è in grado di crearmi un array con i dati trovati..e non avendo un valore mi da errore.
in pratica vorrei poter comandare da un form di 3 input nella stessa pagina la query al selectcodice:<?php $query = "SELECT * FROM sell WHERE xxxxxx ORDER BY $ord "; //mettere la condizione where, con richiamo ai due select $result = mysql_query($query, $connection); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { echo "<tr><td height=\"40\" align=\"center\" valign=\"bottom\"><h1 class=\"centra\"> "; echo "$row[0]"; echo "</h1></td><td valign=\"bottom\"><h1 class=\"centra\">"; echo ("$row[6]"); echo "</h1></td><td valign=\"bottom\" class=\"centra\">"; echo "<h1 class=\"centra\">"; echo "$row[8]"; echo "</h1></td><td valign=\"bottom\"><h1 class=\"centra\">"; echo "$row[13]"; echo "</h1></td><td valign=\"bottom\">"; echo "<h1 class=\"centra\">"; echo "$row[11]"; echo "</h1></td></tr>"; } ?>
(l'order è un esperimento..sto cercando di far ordinare il risultato premendo sui vari tasti quindi non calcolatelo )
grazie![]()