salve a tutti!...![]()
non so se è questo il forum giusto per postare il mio problema,... ma ci provo...
cmq ecco io vorrei riuscire ad utilizzare asp e flash e a tale proposito ho scaricato un pò di cose da qui: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...idguida=1&id=2 e ho provato in locale per vedere se mi funzionava qualcosa... da premettere che però nell'esempio non cè un db e allora ne ho creato uno io chiamandolo news e all'interno ho creato una tabella chiamandola tbnews ora il problema è che visualizzando l'index.htm dell'esempio mi da solo il filmato flash ma nessun record (ricordo che dopo aver creato il db l'ho anche popolato di record) allora ho richiamato la pagina scroll_news.asp e mi dice che c'è questo errore:
/siti/flash_asp/scroll_news.asp, line 8
Dim rs, cn, sql
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
sql = "SELECT * FROM tbNews ORDER BY tbNews.IDNews DESC"
cn.Open "DSN=news;"
Set rs.ActiveConnection = cn
rs.CursorType = adOpenStatic
rs.LockType = adLockOptimistic
rs.Source = "tbNews"
rs.Open sql, cn
x = 0
Do until(x=5)
x = x + 1
Response.Write("titolo" & x & "=" & rs("Titolo") & "&link" & x & "=" & rs("Link"))
rs.MoveNext
If x<5 then Response.Write("&")
Loop
rs.Close
Set rs=Nothing
%>
oltre a questo volevo chiedere se c'è un'altra possibilità per connettersi ad un db... tipo una cosa del genere:
DSNtemp="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
DSNtemp=dsntemp & "DBQ=" & server.mappath("news.mdb")
sqlstmt = "SELECT * FROM tbnews ORDER BY tbNews.IDNews DESC"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sqlstmt, DSNtemp, 3, 3
HELPPP!!!!!!!!