Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

SCANDALO!!! MClink riduce velocità ADSL family

Adesso con la bella somma di 38 Euro ti danno una 1,2 mega su rete Ws Telecom contro i 4 Mega di prima.
    Come gia detto in altri post cade anche il mito di MClink. Ed i vecchi clienti che hanno la 4 mega che gli fanno ??? il downgrade allo stesso prezzo??? Sarebbe la prima volta nella storia della travagliata ADSL all'italiana.

Avevo gia' letto su un articolo di PI che avrebbero abbassato la 4Mbit/s a 1,2 piu' che altro perche' a loro dire la 4Mbit/s andava peggio della 1,2 in WS.. Ma credo che per i vecchi contratti valga l'ADSL che si al al momento.. Casomai per i nuovi contratti faranno solo 1,2Mbit/s..
    Ciao !

Originariamente inviato da DvL^Nemo
    Avevo gia' letto su un articolo di PI che avrebbero abbassato la 4Mbit/s a 1,2 piu' che altro perche' a loro dire la 4Mbit/s andava peggio della 1,2 in WS.. Ma credo che per i vecchi contratti valga l'ADSL che si al al momento.. Casomai per i nuovi contratti faranno solo 1,2Mbit/s..
    Ciao !
    OK OK !! ma non a 38 euro. Esce proprio fuori mercato.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001064940.art

invece di andare avanti si va indietro , per colpa della telecom che fa le offerte in wholesale ridicole.

Utente di HTML.it
    A dir la verità, farebbe ciò che fa NGI, cioè, la 4Mbps in Wholesale su rete TELECOM, non l'ha mai voluta proporre, ed il che è anche giusto, però, come prezzi è totalmente fuori mercato.
    Il prezzo ideale, al massimo sarebbe di 19,90€ mensili per una 1,28Mbps, e non di 38€!!! :rollo:

Originariamente inviato da ennemi
    A dir la verità, farebbe ciò che fa NGI, cioè, la 4Mbps in Wholesale su rete TELECOM, non l'ha mai voluta proporre, ed il che è anche giusto, però, come prezzi è totalmente fuori mercato.
    Il prezzo ideale, al massimo sarebbe di 19,90€ mensili per una 1,28Mbps, e non di 38€!!! :rollo:
    Il ragionamento filirebbe pure ma non condivido cio che asseriscono alla Mclink.
    Non è vero che la 4 mega va peggio della 1,2 mega.Io se sto scaricando un update a 200/250 kb riesco anche a navigare e a scaricare la posta.Se avessi avuto la 1,2 mega i tempi si sarebbero allungati di gran lunga.
    Diciamo che oggi l'unica 4 mega che va è la Alice mega

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    38 euro è tanto, però non si può mettere nel computo del prezzo la sola velocità, la quale è peraltro tutt'altro che un valore di riferimento. Le 4 Mbps sbandierate dalla maggior parte dei provider a prezzi bassi fanno letteralmente schifo ed effettivamente rendono al massimo come una 1,2 Mbps se non anche meno, in base a quanto i virtual path sono intasati.
    Ad ogni modo devi anche metterci la qualità dell'assistenza clienti... dalla celerità alla competenza delle risposte. Io sinceramente se mi levo fastweb in fibra farò ngi probabilmente, anche se il prezzo è un po' sopra la media.

Originariamente inviato da drakend
    38 euro è tanto, però non si può mettere nel computo del prezzo la sola velocità, la quale è peraltro tutt'altro che un valore di riferimento. Le 4 Mbps sbandierate dalla maggior parte dei provider a prezzi bassi fanno letteralmente schifo ed effettivamente rendono al massimo come una 1,2 Mbps se non anche meno, in base a quanto i virtual path sono intasati.
    Ad ogni modo devi anche metterci la qualità dell'assistenza clienti... dalla celerità alla competenza delle risposte. Io sinceramente se mi levo fastweb in fibra farò ngi probabilmente, anche se il prezzo è un po' sopra la media.
    E' vero tutto cio che dici ma a questo prezzo è meglio pagare 37(alice mega)+18(isdn) al mese ed avere tutto cio che ti serve con buone prestazioni.
    Come dicevo piu su io riesco a scaricare gli updates dal sito Apple a 200 kb/s, telefonare con il voip e consulatare la posta e qualche sito.Tutto contemporaneamente. Quindi non è vero che la 4 mega va peggio della 1,2
    Forse i providers non riescono a replicare , quasi mai ma non sempre, il risultato di Telecom con Alice
    Di sicuro conviene tentare pagando 35 euro per una 4 mega che pagare 38 per una mega

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Gianrico
    Quindi non è vero che la 4 mega va peggio della 1,2
    invece è vero.

Mclink è un provider che compra banda da telecom ( tranne a Roma che ha la sua rete in SA ) , le loro 4 mega rischiavano di andare male ( 4 mega wholesale con caratteristiche tecniche scarsissime ) e quindi le hanno ritirate .

le caratteristiche tecniche dell 1280 kbps wholesale sono migliori delle 4 mega wholesale , quindi Mclink ha preferito ritirare l'offerta a 4 mega e mantenere la 1280 che invece è un'offerta buona...

ovviamente sto parlando delle wholesale e quindi non puoi paragonare alice con le wholesale .

Originariamente inviato da Cisco x™
    invece è vero.

ovviamente sto parlando delle wholesale e quindi non puoi paragonare alice con le wholesale .

E' qui che casca l'asino .

Dov'è è scritto che la 4 mega di Mclink come di altri isp deve andare peggio a parità di configurazione ? Anche telecom ti vende Alice mega con un MCR di 20 kbit

Sono gli ISP che in tanti anni di liberalizzazione non hanno saputo e/o voluto investire in reti adeguate. Io dò la colpa sia a Telecom ma anche agli isp che pretendono di far profitto sulle spalle di una rete costruita in decenni da altri.

Permessi di invio