Salve a tutti, qualcuno mi sa' dire come posso trovare o organizzare uno script del genere:
in una pagina asp vorrei far caricare random 3 filmati flash,
si puo'?![]()
grazie anticipatamente.![]()
Salve a tutti, qualcuno mi sa' dire come posso trovare o organizzare uno script del genere:
si puo'?![]()
grazie anticipatamente.![]()
Devi mettere i filmati all'interno di un db e poi con questo codice li estrai randomicamente:Originariamente inviato da naps
si puo'?![]()
grazie anticipatamente.
Basta modificare il valore di iMaxItems ad inizio codice per dirgli quanti record random vuoi e il tutto senza doppioni.codice:<% dim iItems() iMaxItems = 1 set conn = server.createObject("ADODB.Connection") conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & server.mapPath("\database\db.mdb") sql = "SELECT * FROM Tabella1" set rs = server.createObject("ADODB.Recordset") rs.open sql, conn, 1, 3 iMax = rs.recordCount if iMax < iMaxItems then iMaxItems = iMax reDim iItems(iMaxItems - 1) for x = 0 to iMaxItems - 1 randomize() i = int(iMax * rnd() + 1) for y = 0 to uBound(iItems) alreadyExists = false if iItems(y) = i then alreadyExists = true x = x - 1 exit for end if next if not alreadyExists then iItems(x) = i end if next if not rs.eof then for each item in iItems rs.moveFirst rs.move item - 1 response.write rs("nomeCanale") & " " next end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %>
La parte in neretto è quella che scrive i dati nella pagina.
assegna ad uno il nome 1.swf all'altro 2.swf all'altro 3.swf
randomize()
Conta = 3
numeroCasuale = Int(Conta*Rnd() + 0)
'ora fai il play del filmato numeroCasuale.swf
Ciao
Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click
ho provato ha inserire il codice ma mi da' errore:
ho fatto un file db che contiene una tabella di nome "tbflash"codice:Tipo di errore: Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0007) Memoria esaurita /prova2.asp, line 24
al suo interno ho 2 recordset:
idflash (contatore)
fileswf (testo) <---------- qui inserisco il nome dei file
questo e' il codice:
che mi suggerite..codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% dim iItems() iMaxItems = 3 Dim rs Dim rs_numRows Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.ActiveConnection = MM_connmenuprincipale_STRING rs.Source = "SELECT idfalsh, fileswf FROM tbflash" rs.CursorType = 0 rs.CursorLocation = 2 rs.LockType = 1 rs.Open() rs_numRows = 0 iMax = rs.recordCount if iMax < iMaxItems then iMaxItems = iMax reDim iItems(iMaxItems - 1) for x = 0 to iMaxItems - 1 randomize() i = int(iMax * rnd() + 1) for y = 0 to uBound(iItems) alreadyExists = false if iItems(y) = i then alreadyExists = true x = x - 1 exit for end if next if not alreadyExists then iItems(x) = i end if next if not rs.eof then for each item in iItems rs.moveFirst rs.move item - 1 response.write rs("fileswf") & " " next end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %> <% rs.Close() Set rs = Nothing %>![]()
![]()