Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Licenza Creative Commons

    Ciao a tutti,
    mi ponevo un quesito che potrà essere elementare ma mi affligge..ho trovato un sito ove sono presenti parecchi tutorial relativi a css, xhtml etc..il tutto protetto da licenza creative commons..se io seguo passo passo uno di questi tutorial e me lo modifico a mio piacimento (secondo le mie necessità) perché mai dovrei dichiarare che il tutto é stato preso da quel sito?
    ..o meglio..la licenza creative commons dovrebbe proteggere il tutorial fine a se stesso..dunque io non posso copiare ed incollare tale tutorial scritto da caio nel mio sito ..qualcuno saprebbe darmi uan risposta in merito?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    tranquillo, avrai le tue risposte da pierofix.. aspetta solo che arrivi qua!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    se non ci dici quale licenza CC viene usata, non possiamo aiutarti.

  4. #4
    non é specificata alcuna licenza...ho parlato con il webmaster il quale mi ha detto che devo specificare che ciò che ho letto e modificatoa mio piacimento l'ha creato lui...a me sembra assurdo..nel senso che la licenza al massimo coprirebbe il tuotorial...vorrie capire come funzioni..

  5. #5
    allora...cerco di autochiarirmi le idee..se io apro il mio bello sitarello in cui metto a disposizione tutorial, mi incazzerei se qualcuno nel suo bel blogghetto copiasse ed incollase il mio tutorial senza citarne la fonte...però come pretendere che nessuno svolga il mio tutorial attuandolo nel proprio sito..sarebbe meglio non scrivere nulla e tenersi le proprie idee nel cassetto...

  6. #6

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da felixsuperstar
    non é specificata alcuna licenza...[/supersaibal]
    E allora come fai a sapere che si tratta di una Creative Commons? :master:

  8. #8
    non é quello il problema...credo di aver trovato autonomamente la soluzione..era solo una questione di principio/etica..mi itneressa capire il senso...ad esempio nel suo sito trovate un tutorial sull'uso dei comemnti condizionali..articolo che é reperibile in milioni di siti web, lui non ne cita la fonte ed io dovrei dire che ho letto il tutorial sul suo sito applicandolo con successo?
    :maLOL:

  9. #9
    l'ho sentito tramite messanger e mi ha detto che era tutto protetto da licenza creativecommons..posterei il link ma per correttezza non lo faccio..

  10. #10
    http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/
    ecco il link alla licenza...era sotto la voce ccl..
    ed ora?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.