Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

query mysql direttamente nel db...

Ciao, ho riscontrato problemi nel'inserire una stringa che altro non è che una select mysql, all'interno di un campo di una tabella nominato sql.

L'errore è:
    UPDATE spedizioni SET sql="SELECT utentidati.nome, utentidati.cognome, utentidati.mail, utentidativari.html from utentidati, utentidativari WHERE utentidati.cookiesutente = utentidativari.cookiesutente AND utentidativari.consensomail = 'si' AND utentidati.provincia='KR'" WHERE id="23"

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'sql="SELECT utentidati.nome, utentidati.cognome, utentidati.mail, utentidativari' at line 1

Non campisco se mi tenta di interpretare la stringa da memorizzare...
    Voi cosa dite?!

l'errore è proprio quello che dice il server mysql.

secondo me, prima di fare l'update, metti la stringa in una variabile e poi chiami la funzione addslasches (o qualcosa di simile) altrimenti i caratteri di controllo dell'sql principale vanno a confondersi con l'sql che tenti di scrivere.

dimenticavo...

quando leggi la stringa del db, prima di usarla devi fare il removeslasches (nn ricordo come si scrive)

bDaniele ti voglio aiutare... ti manca un solo messaggio per passare a membro senior... quindi senti un pò:

facendo un addslashes succede una cosa stranissima... mi duplica gli apici, cioè invece di ' mi mette ''.

Quindi lo avevo escluso a priori, per il resto, ho fatto esattamente come dici tu, cioè la stringa è in una variabile, non la inserisco direttamente nel comando.

aiuto!

Ecco fatto!
    L'errore era che non è possibile utilizzare la parola "sql" come nome di un campo... cambiato quello tutto ha ripreso a funzionare.
    CIAO!

Permessi di invio