Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

differenza tra .it o .com

ciao,

un dominio .it e uno .com

vengono visti in maniera differente dai motori di ricerca per quanto riguarda il posizionamento..??

e poi.. che differenza c'è a livello generale o anche tra .net .info ecc... ( o meglio, se devo scegliere un dominio per un mio sito, è indifferente la cosa? )

grazie

Utente di HTML.it
    non so risponderti ma mi accordo a questo thread.
    Ho realizzato un sito, in realtà ho diversi domini alias dello stesso sito.
    .it , .com e così via.

Mi avrebbe fatto piacere quale considerare come principale, se ce ne fosse stato epr caso uno gradito.

Google mi ha scelto il .com.
    Gli altri sono solo alias, non ho contenuto ripetuto, quindi immagino di non aver problemi di spam.
    Solo che non capisco come abbia scelto quale indicizzare??

ciao

la scelta del .com .it etc. dipende da cosa propone il tuo sito.
    es. se è un sito commerciale ... .com
    se è un sito sulla televisione .tv
    se è un sito da zuzzurelloni .it .net

allora gn79 la questione è questa....

prendiamo il caso google in Italia.....google fornisce i propri risultati a Arianna, Virgilio, Tiscali, ecc... oltre ovviamente a fornirli tramite google.it

alcuni di questi provider settano il sistema in modo che esegua la ricerca in italiano o la ricerca tra le pagine provenienti da Italia....

per essere considerato proveniente da Italia bisogna o avere un dominio .it o essere su host in Italia o entrambe le cose...

se hai un .com su server USA, per esempio, già sei fuori da quelle SERP....

inoltre i domini .it ottengono un ranking di poco superiore agli equivalenti con altri .tld (ma si tratta di un vantaggio veramente minimo)....

infine c'è il branding....in televisione, sui manifesti, sulle riviste avrai sicuramente notato il bombardamento del "punto IT" e molti utonti italiani tendono ad associare il tld .it ad ogni attività in rete (almeno quelli che riguardano il mercato italiano)....

quindi se vuoi creare un sito di grido (soprattutto se sei nel ramo entertainment) è d'obbligo il dominio .it anche e soprattutto per questioni di branding.....

insomma in un Italia "punto IT" tu vuoi essere "punto COM"?

Utente di HTML.it

Dipende da quale google vedi

,ma le key sono nazionali o internazionali?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente bannato

Re: differenza tra .it o .com

[supersaibal]Originariamente inviato da gn79
    ciao,

un dominio .it e uno .com

vengono visti in maniera differente dai motori di ricerca per quanto riguarda il posizionamento..??

e poi.. che differenza c'è a livello generale o anche tra .net .info ecc... ( o meglio, se devo scegliere un dominio per un mio sito, è indifferente la cosa? )

grazie [/supersaibal]
    Quoto Key:

Cmq d'ora in poi, dopo lo scherzetto di Google, prenderò sia domini IT che COM (ilmiobelsitone.it e ilmiobelsitone.com)

Ancora 7 COM spariti, ma in questi giorni ho rinforzato l'IT e stanno riemergendo tutti i miei clienti. (soprattutto xchè devono pagarmi)

Re: Dipende da quale google vedi

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    ,ma le key sono nazionali o internazionali? [/supersaibal]
    penso si riferisse a key italiane su google.it....

per essere considerato proveniente da Italia bisogna o avere un dominio .it o essere su host in Italia o entrambe le cose...

se hai un .com su server USA, per esempio, già sei fuori da quelle SERP....
    No, non è vero. Valuta la lingua del testo. Io ho praticamente solo .com su server Americani ma sono nelle serp Italiane...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da lorenzos
    No, non è vero. Valuta la lingua del testo. Io ho praticamente solo .com su server Americani ma sono nelle serp Italiane... [/supersaibal]
    idem

c'è stato un fraintendimento.....

non è che i siti .com su server USA non compariranno in google.it ma sei una ricerca settando l'opzione "pagine provenienti da Italia" i siti .com su server USA non appariranno mai.....

l'unico modo per apparire in quel caso è o avere un .it o essere su server italiano

Permessi di invio