Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

[MX] errore di caricamento immagine

Ciao,
    ho una domanda da porvi:
    ho una galleria di immagini che carico da un file xml; nell'output mi faccio stampare il nome dell'immagine; vi scrivo un esempio di quello che mi è capitato:
    codice:
    immaginel.jpg
    immagine2.jpg
    immagine3.jpg

Error opening URL "http://www.sito.it/immagini/immagine2.jpg"
    In questo caso non trova un'immagine...

In actionscript posso fare un controllo sulla presenza o meno dell'immagine?
    O meglio:
    se l'immagine non c'è non viene neanche stampata nell'output del file xml; potrebbe verificarsi però che l'immagine c'è ma ha un nome errato e quindi non viene trovata. In quell'esempio non mi trova l'immagine perché questa è stata nominata immagne2.jpg.
    Posso fare un controllo in modo da poter sostituire quell'immagine non trovata con un testo o un'altra immagine a mia scelta?
    Non voglio sapere come fare il controllo ma solamente se c'è un modo per intercettare via as quell'errore di apertura.

Grazie
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Se usi la classe MovieClipLoader per caricare le immagini, hai l'evento onLoadError per un caso come questo.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ciao Nega,
    la classe che dici non è presente nella versione MX vero?
    Non c'è un altro modo? Io non posso sapere quando un'immagine, per qualche motivo, non viene caricata? Che ne so, un "null" un "undefined" da qualche parte...
    FaX

Permessi di invio