Ragazzi ho un hard disk dove lo scandisk di windows 98 mi segnala cluster danneggiati, c'è qualche programma che può cercare di ripararli? Se l'hard disk è in garanzia se ha i cluster danneggiati lo sostituiscono?
Ragazzi ho un hard disk dove lo scandisk di windows 98 mi segnala cluster danneggiati, c'è qualche programma che può cercare di ripararli? Se l'hard disk è in garanzia se ha i cluster danneggiati lo sostituiscono?
Che io sappia, date le dimensioni (in Gigabyte) degli attuali HDD, escono di fabbrica già con un pò di cluster difettosi. Fin quando sono in numero ragionevole, il sistema li contrassegna e non li utilizza, quindi non causano errori o malfunzionamenti. Per quando detto, suppongo che nessun produttore sostituisca il disco per cluster difettosi.![]()
Volevo nascere gatto...
Io questa non l'ho mai sentita. .. se un pezzo è danneggiato te lo devono riparare ... poi magari mi sbaglioOriginariamente inviato da Eccomi
Che io sappia, date le dimensioni (in Gigabyte) degli attuali HDD, escono di fabbrica già con un pò di cluster difettosi. Fin quando sono in numero ragionevole, il sistema li contrassegna e non li utilizza, quindi non causano errori o malfunzionamenti. Per quando detto, suppongo che nessun produttore sostituisca il disco per cluster difettosi.![]()
Cma lascia perdere Windows 98 ... non ci sono modi per contrassegnarli. Devi comprarti degli strumenti tipo le Norton Utilities che ti segnano i cluster rotti ed evitano che il sistema opertivo ci scriva sopra
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
mi potete consigliare un programma che mi permette di nascondere i cluste danneggiati ed evitare che si ci scrive sopra?
ho formattato inserendo in cd di windows xp e mi ha creato una fat ntfs mentre ora vorrei installe windows 98 e mi servirebbe convertire la fat ntfs in fat32. Come faccio?
Rifai la procedura con il Cd di Win Xp e, quando ti chiede dove installare, scegli la partizione ntfs e formattala in Fat 32.![]()
Volevo nascere gatto...
non mi permette di formattarla in fat32
Allora usa il floppy di avvio di win '98...![]()
Volevo nascere gatto...
me lo puoi inviare?