PDA

Visualizza la versione completa : [rete]pacchetto di autenticazione sconosciuto

seifer is back
01-03-2006, 21:00
sto impazzendo.

ho due pc, un fisso con winxp pro e un portatile con winxp home.

li ho attaccati tramite firewire, ho sistemato gli indirizzi ip, ed ho creato le connessioni di rete.

entrambi i pc riescono a pingare l'altro, ed il fisso addirittura vede l'icona dell'altro pc, dentro mshome.

ho disabilitato tutti i firewall, e antivirus. non ci sono altri programmi(almeno che io sappia) che potrebbero interferire con la rete.

se clicco su mshome del portatile, resta qualche secondo fermo poi mi restituisce questo errore:

Impossibile accedere a Mshome. L'utente potrebbe non disporre dei dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.

il server specificato non può effettuare l'operazione richiesta.

se invece clicco sull'icona dell'altro pc dal fisso mi restituisce com errore:

Impossibile accedere a //nomecomputerportatile. L'utente potrebbe non disporre dei dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.

Pacchetto di autenticazione sconosciuto.

sono su entrambi i pc collegato come utente con diritti amministratore, e nessuno dei due è protetto da password...

non so più che pesci prendere, anche perchè prima dell'ultima formattazione del portatile si vedevano di tanto in tanto..

Habanero
01-03-2006, 23:38
la password dovrebbe essere obbligatoria....
leggiti questo fino alla fine
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177
in particolare l'intervento di billiejoex

seifer is back
02-03-2006, 13:28
Originariamente inviato da Habanero
la password dovrebbe essere obbligatoria....
leggiti questo fino alla fine
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177
in particolare l'intervento di billiejoex

grazie.

me ne sono reso conto a notte fonda che c'era.. :fagiano:

cmq in qualche modo ho risolto anche senza usare password, solo che va solo da fisso a portatile, e non all'inverso. ma per adesso è sufficiente.

Loading