Ciao
Devo realizzare un sito in flash che si visibile a tutto schermo senza barre di scorrimento all'interno del browser con risoluzione 800 x 600.
Qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni precise del file swf
grazie
![]()
Ciao
Devo realizzare un sito in flash che si visibile a tutto schermo senza barre di scorrimento all'interno del browser con risoluzione 800 x 600.
Qualcuno saprebbe dirmi le dimensioni precise del file swf
grazie
![]()
Dreamweaver per ottimizzare in uno schermo a 800x600 da questa misura ottimale:
760x420
questo perchè bisogna considerare lo spazio in pixel occupato dalla finestra browser nei vari tipi di browser... credo quindi che facendo una media si arrivi ad una dimensione del genere. Comunque in realtà dovresti attenerti alle proporzioni più che a misure fisse se vuoi utilizzare il flash in percentuale.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Grazie era proprio quello che mi serviva![]()
In realtà vorrei lasciare fisse le dimensioni del filmato flash.
![]()
Scusa ma forse mi sono reso conto che viene troppo piccolo..
All'interno del 1024 x 768??
955x600 ...
se lo fai così e blocchi in pixel le dimensioni chi usa ancora l'800x600 ricordati che lo escludi ;-)
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
si è vero ma il problema è che se lo faccio con una dimensione variabile le immagini che ho inserito per il fondo si rovinano quando ingrandite.
grazie
Eh si in effetti, la cosa è preferibile solo in caso di componenti vettoriali ;-)
Beh ok, buon lavoro!
GRAZIE![]()
![]()