Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eliminare bordi bianchi in foto

Ciao :-) per il mio sito web sto utilizzando i segg. programmi:

Windows XP
    Macromedia Dreamweaver MX
    Adobe Illustrator CS
    Adobe Photoshop CS

Ho creato un banner in illustrator e lo vorrei utilizzare come titolo nel mio sito web. L'ho quindi salvato come immagine per il web da Illustrator e l'ho croppato con Photoshop. Poi l'ho inserito come immagine in Dreamweaver e qui ho avuto l'orrenda sorpresa: l'immagine è circondata da una sottilissima cornice bianca che non so come eliminare.

Mi potete aiutare per favore?! Sto impazzendo!!!

Grazie!!!!

Immagine>Rifila>Colore in alto a sinistra

spero di non aver toppato a tradurre dall'inglese
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Ciao, grazie per la risposta ma non riesco a capire in quale programma c'è quel menù che mi hai detto. In Dreamweaver?! E dove sta, che non lo trovo?! Grazie ancora :-)

la sottilissima cornice bianche potrebbe dipendere dal fatto che la tua immagine sia un link (e che tu abbia impostato il bianco come parametro) oppure dalla dimensione(minore) dell'immagine rispetto al "contenitore"..sono supposizioni, non consoco dreamweaver..

Ciao, la mia immagine è solo un banner. Non ha alcun link collegato. E' ovviamente più piccola del contenitore in quanto il contenitore è un frame superiore. Il fatto è che in Dreamweaver c'è sempre uno spazio tra il bordo del contenitore ed il bordo della foto, percui la sottilissima cornice bianca, almeno quella superiore, si vede per forza. Anche se massimizzo l'immagine, la cornice bianca si vede perchè, come ho detto, tra il bordo del contenitore e l'immagine c'è sempre uno spazio.

Come la elimino?!?!

Ho provato anche a vedere quell'opzione Rifila in Photoshop ma l'ho in inglese e non so a quale corrisponde....

in photoshop CS prova con
    livelli->alone->elimina margine
    (è sufficiente di 1 pixel)

ovviamente l'immagine da selezionare deve essere su un livello

Permessi di invio