Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    243

    Imparare a fare grafica sul serio... dove comincio?

    Salve a tutti!
    Posto qui per chiedere a voi espertoni della grafica sul web e cartacea per esporre un quesito ^^.
    Premessa, ho 23 anni e lavoro come flasher in un'azienda del mio paese.
    Conosco abbastanza bene l'html, xml, css.
    Mi sto avvicinando anche ai linguaggi serverside.
    Una cosa che però mi ha sempre attratto di un sito... di una rivista... è la grafica.
    Trovare i giusti colori, la giusta impostazione...
    Premettendo che un infarinatura generale la ho, ma vorrei approfondire l'argomento, voi da cosa mi consigliate di cominciare?
    Ho photoshop cs e photoshop 7.

    So che la maestra è l'esperienza, e ovviamente un'inclinazione naturale.
    Però ritengo che anche una conoscenza approfondita dal punto di vista tecnico aiuti ^^.

    Aiutini saranno ben accetti.

    Gracias a tutti!

  2. #2
    El rumbero
    Guest
    Per incominciare, dovresti partire da un presupposto:
    La grfica, manuale o computerizzata, è sempre grafica, quello che puoi fare con photoshop, lo puoi fare anche a mano, con matita, pastelli, gessetti, chine, etc...

    Se vuoi incominciare trova libri che parlino di design in ambito ampio e più vario possibile, inizia a studiare metodi e concetti di luce ombra assonanze e dissonanze tra colori, grafica pubblicitaria etc..

    Dopo, usa più software, se il campo da te scelto e la grafica computerizzata:
    Photoshop
    Corel Suite
    XaraX
    Vari software Microsoft

    Usa e Impara il fotoritocco, ma soprattutto approfondisci il concetto di grafica vettoriale. E' li che c'è la vera creazione di un idea o un concetto (precedentemente disegnato in bozzetti) in grafica computerizzata.

    Impara soprattutto, a immaginare ogni oggetto che vedi intorno a te, come lo renderesti vivo ed espressivo sul computer; e come lo esprimeresti se ne dovessi fare un design pubblicitario.

    Se non basta, dai un'occhio al sito del mio insegnante di computer grafica, dovrebbe aver scritto anche qualche libro (solo sulla computer grafica però non sul design in generale)www.pampado.net .

    Spero di esserti stato utile
    Saludos

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    243
    Grazie dei suggerimenti (preziosi) ^^.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.