ciao ragazzi
ho realizzato una classe per formattare la parte centrale del sito, viene impostato colore, dimensione dei caratteri ecc..
c'è un modo secondo voi di far aprire tutti i link presenti in unanuova finestra??
A presto
ciao ragazzi
ho realizzato una classe per formattare la parte centrale del sito, viene impostato colore, dimensione dei caratteri ecc..
c'è un modo secondo voi di far aprire tutti i link presenti in unanuova finestra??
A presto
Quando richiami il link nel documento: <a href:"nome pagina" target="_blank">nome che dài al link</a>
In questo modo, quando clicchi sul link ti si apre in una pagina nuova.
no spe...forse non ci siamo capiti...questo so farlo anche io...
Ho una css che includo in tutte le pagine e vorrei fare in modo che tutti i link si aprissero in nuove finestre a prescindere se ho messo _blank o meno nei link
mhhh... sai che non lo so? Non si sono mai posta il problema.
Riflettendoci, anche se imposti il target nella classe non credo cambi molto, nel senso che cmq la classe la devi sempre inserire quindi che ti cambia inserire anche il target?
Cmq aspetta pareri più autorevoli del mio...![]()
mmmm ho provato anche a creare una classe ma niente da fare...per il risparmio di tempo è indiscutibile... ho un file css incluso in quasi 400 pagine... a meno che non vieni te a darmi una mano a cambiarle ehehe![]()
aprire link in nuove finestre (o tab che siano) non è previsto dalle ultime direttive del w3c.
taget è stato deprecato e l'alternativa (ma altro non è che un raggiro del divieto) è javascript.
se poi, come spesso è comprensibile, non te ne può fregare di meno di quello che dice il w3c, farei qualche esperimento con javascript all'interno del css
mmm hai ragione...me ne fregonon voglio perdere i visitatori del mio sito e preferisco una nuova finestra
![]()