Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Kubuntu] Disabilitare il firewall e accedere al konqueror dal terminale

    Salve a tutti.
    Ho installato l'ultima versione (5.10) di LINUX KUBUNTU.
    Vorrei sapere come fare per poter disalibitare il firewall.

    Ho anche un'altra domanda. Solitamente col MANDRIVA, se digitavo dal terminale "konqueror" mi apriva la finestra del konqueror. Con Kubuntu, da ciò che ho visto, questo non è possibile! Come mai? Mi serve per poter aprire la finestra del konqueror come root, in modo da modificare i vari file (per la maggior parte di testo) protetti all'interno della cartella etc.

  2. #2
    Aiuto!

  3. #3

    Re: [Kubuntu] Disabilitare il firewall e accedere al konqueror dal terminale

    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Salve a tutti.
    Ho installato l'ultima versione (5.10) di LINUX KUBUNTU.
    Vorrei sapere come fare per poter disalibitare il firewall.

    Ho anche un'altra domanda. Solitamente col MANDRIVA, se digitavo dal terminale "konqueror" mi apriva la finestra del konqueror. Con Kubuntu, da ciò che ho visto, questo non è possibile! Come mai? Mi serve per poter aprire la finestra del konqueror come root, in modo da modificare i vari file (per la maggior parte di testo) protetti all'interno della cartella etc.
    Dovresti avere di default guarddog.... lo disabiliti da lì
    mentre per konqueror è strano che non ti si apra lanciandolo da terminale.... prova a scrivere konque e poi tab... vedi se ce l'hai... altrimenti lo installi (apt-get update && apt-get install konqueror), anche se sono certo che ci deve essere
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  4. #4
    Scusami, il konqueror mi si apre quando sono loggato utente, mentre quando sono su root no!!!

  5. #5
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Scusami, il konqueror mi si apre quando sono loggato utente, mentre quando sono su root no!!!
    Boh... se lo lanci da terminale che messaggi di errore hai?
    Comunque puoi anche lanciarlo con sudo:
    codice:
    sudo konqueror
    &&
    password utente
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.