PDA

Visualizza la versione completa : [Kubuntu] Disabilitare il firewall e accedere al konqueror dal terminale

Sechi Paolo
02-03-2006, 12:55
Salve a tutti.
Ho installato l'ultima versione (5.10) di LINUX KUBUNTU.
Vorrei sapere come fare per poter disalibitare il firewall.

Ho anche un'altra domanda. Solitamente col MANDRIVA, se digitavo dal terminale "konqueror" mi apriva la finestra del konqueror. Con Kubuntu, da ci che ho visto, questo non possibile! Come mai? Mi serve per poter aprire la finestra del konqueror come root, in modo da modificare i vari file (per la maggior parte di testo) protetti all'interno della cartella etc.

Sechi Paolo
02-03-2006, 17:30
Aiuto! :(

S[p]|llo`
02-03-2006, 18:44
Originariamente inviato da Sechi Paolo
Salve a tutti.
Ho installato l'ultima versione (5.10) di LINUX KUBUNTU.
Vorrei sapere come fare per poter disalibitare il firewall.

Ho anche un'altra domanda. Solitamente col MANDRIVA, se digitavo dal terminale "konqueror" mi apriva la finestra del konqueror. Con Kubuntu, da ci che ho visto, questo non possibile! Come mai? Mi serve per poter aprire la finestra del konqueror come root, in modo da modificare i vari file (per la maggior parte di testo) protetti all'interno della cartella etc.
Dovresti avere di default guarddog.... lo disabiliti da l
mentre per konqueror strano che non ti si apra lanciandolo da terminale.... prova a scrivere konque e poi tab... vedi se ce l'hai... altrimenti lo installi (apt-get update && apt-get install konqueror), anche se sono certo che ci deve essere :ciauz:

Sechi Paolo
02-03-2006, 19:39
Scusami, il konqueror mi si apre quando sono loggato utente, mentre quando sono su root no!!! :(

S[p]|llo`
02-03-2006, 20:09
Originariamente inviato da Sechi Paolo
Scusami, il konqueror mi si apre quando sono loggato utente, mentre quando sono su root no!!! :(
Boh... se lo lanci da terminale che messaggi di errore hai?
Comunque puoi anche lanciarlo con sudo:
sudo konqueror
&&
password utente

Loading