Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Aprire un conto bancario

    Volevo sapere più o meno qualche specifica sull'apertura e sulla gestione di un conto bancario.

    Per aprire un conto bancario le spese di apertura a quanto ammontano approsimativamente? e le spese di gestione?

    In oltre i tassi d'interesse sui soldi che metto sul conto a quanto ammonta all'incirca?

    Praticamente ho un 3-4000 euro che vorrei metterci sopra più i soldi che mi passa mio padre mensilmente e vorrei sapere se lasciando maturare sul conto quei 3-4000 euro ci riesco a coprire le spese per mantenere il conto o se invece ci vado a perdere.

    In oltre cose tipo bancomat, possibilità di andare in rosso eccetera eccetera come funzionano? anche avere il bancomat ha un costo di gestione?

    Ditemi tutto contando che a riguardo ne so veramente poco e vorrei farmi una mezza idea prima di presentarmi ad un eventuale banca e fare la figura dello scemo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    A parte che inoltre è una parola sola...sono tutte cose che cambiano da banca a banca. Se sei studente hai anche agevolazioni varie, ma anche questo dipende fortemente dalla banca.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    dire che dipende.. e non poco da conto a conto è cosa scontata??

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    A parte che inoltre è una parola sola...sono tutte cose che cambiano da banca a banca. Se sei studente hai anche agevolazioni varie, ma anche questo dipende fortemente dalla banca. [/supersaibal]
    anche da conto a conto nella stessa banca

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    E cmq in una banca italiana con 4000 euro ci perdi ancora mi sa

  6. #6
    qui puoi farti un'idea del conto + conveniente per te

    http://www.altroconsumo.it/asp/ccorrenti/ccorrenti.aspx

    poi tieni conto che in banca sono dei mercanti, devi sempre trattare per avere condizioni migliori
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  7. #7
    Devo calcolare un pò il danno delle mani bucate di mio fratello, finirei che una spesuccia oggi, una domani e quei soldi miei che ha sul suo conto se li spende.

    Contando che comunque tempo 1 anno e credo di dover andare a vivere da solo vorrei sapere se in tale tempo prosciugavo tutti i miei soldi in spese vari.

    Devo quindi andare di banca in banca? non è che per farmi un idea esiste qualche sito di banche presenti qui a Bari con un pò di prezzi vari?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    Devo calcolare un pò il danno delle mani bucate di mio fratello, finirei che una spesuccia oggi, una domani e quei soldi miei che ha sul suo conto se li spende.

    Contando che comunque tempo 1 anno e credo di dover andare a vivere da solo vorrei sapere se in tale tempo prosciugavo tutti i miei soldi in spese vari.

    Devo quindi andare di banca in banca? non è che per farmi un idea esiste qualche sito di banche presenti qui a Bari con un pò di prezzi vari? [/supersaibal]
    consulta i siti delle principali banche

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    consulta i siti delle principali banche [/supersaibal]
    Non è che me ne vengano in mente molti altrimenti non starei qui a chiedere.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mettili su un libretto di risparmio.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.