Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

un nuovo sito. CMS o faccio da me?

ciao a tutti,
    pausa pranzo. approfitto per una chiacchiera inutile...

Ultimamente, grazie a Dio, sto sviluppando un bel numerino di sitarelli.
    Non ho mai lavorato con i CMS Open Source e, purtroppo, non ne ho ancora sviluppato uno ad hoc per i miei bisogni... Detto questo...

Mi ritrovo a dover sviluppare un altro sito, un mero catalogo prodotti che il cliente vuole aggiornare in autonomia. Catalogo diviso per famiglie/categorie/prodotti...

Che fareste? Partire da zero, ancora una volta, con un nuovo progetto o affidarsi ad un CMS (si, ma quale?) che possa fare al caso mio?

Così... buon appetito
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

azz... interessante questo post, eh?!

Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente bannato
    Originariamente inviato da daweb
    azz... interessante questo post, eh?!

nn vale auto commentarsi ahahahaha
    kmq dipende se hai voglia o no di fartelo da solo
    tutta li la differenza secondo me

Utente di HTML.it
    Considererei:

1: Quanto tempo vuoi metterci (e quanto il tuo cliente è disposto ad aspettare)

2: Quanta voglia hai di andare a rimetterci le mani sopra una volta consegnato (magagne ne usciranno quasi di sicuro)

Se le risposte alle domande precedenti sono diverse da "Molto, Molta", mi orienterei per un qualcosa di già fatto.

Magari a tempo perso, comincia a sviluppare qualcosa di tuo da utilizzare in qualche lavoro futuro: non volevo assolutamente dire che le tue capacità siano inferiori (o le tue idee peggiori) di quelle dei programmatori di oscommerce o robe del genere... le mie erano solo considerazioni di tempo/denaro.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

scrivere un catalogo o un carrello da zero non è per niente facile.
    Installati un prodotto open source, sono strasupportati e molto validi

oscommerce per il carrello
    joomla per il cms ed eventuali componenti per il catalogo

Originariamente inviato da Popper
    scrivere un catalogo o un carrello da zero non è per niente facile.
    È proprio questo il punto. Ogni volta, per ogni progetto, scrivo valanghe di codice... anche se poi c'è da dire che hai tutta la gestione sotto controllo.

Cmq... per questo ultimo lavoro ho ancora optato per la soluzione 'fai-da-te'...

Il prossimo... vedremo un po' di utilizzare un buon CMS...

Grazie ragazzi

Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Io sto scrivendo il mio CMS generico... nn riscrivo valanghe d codice... è modulare e dinamico... uso quello come base e poi aggiungo o tolgo... questo penso ke sia la cosa + furba da fare... ma prima devi farti un CMS generico e c vuole tempo...
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Originariamente inviato da niubbo
    Io sto scrivendo il mio CMS generico... nn riscrivo valanghe d codice... è modulare e dinamico... uso quello come base e poi aggiungo o tolgo... questo penso ke sia la cosa + furba da fare... ma prima devi farti un CMS generico e c vuole tempo...
    quoto in pieno.. appena avrò un po' più di tempo mi ci metto.

Permessi di invio