Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tiscali lenta...

Tiscali lenta...

Ciao a tutti... sarò molto dettagliato nell'esporre il problema in questione...
    Ho richiesto l'attivazione dell'adsl di tiscali (4 mega a 19 euro e qualcosa al mese, ma nel mio paese passando sotto telecom a 640 Kb/s)e mi è arrivata la mail che la linea era attiva il 17/02, ho fatto la prima connessione e dopo aver affrontato e risolto (colpa di telecom) il famigerato problema 721, il 28/02 alla mattina faccio la prima connessione... stupefacente, velocità più che accettabile infatti navigavo a 80 kb/s...
    Però dalle 14 fino alle 22 la linea mi funziona a 20 kb/s se è un giorno fortunato, 2-3 kb/s se invece mi va male...

Vi informo anche che abito abbastanza vicino alla centrale, infatti i miei genitori che hanno un negozio sotto casa hanno una linea 4mb/s della libero e va che è una meraviglia!

Cosa faccio? Essendo uno studente io la uso prevalentemente di pom e di sera ma non si può pagare una linea che in media va a 10 kb/s (test su sunrise).

Se passassi ad alice, sempre stessa velocità (i miei non ne vogliono sapere di pagare di più) cambierebbe qualcosa?

Grazie a tutti

p.s. scusate gli errori ma sono di fretta e ho la tastiera scarica...
    -Alberto-

Utente di HTML.it
    telefonerei al 130

comunque la telecom non e' rok

Sul post quale adsl scegliere dicevano che l'alice ha la banda massima per il 90 % del tempo...
    Il 130 l'ha chiamato mio papà incazzato nero per questa storia... ma hanno solo detto che loro hanno l'obbligo di disdire quando voglio io per il motivo della velocità...
    -Alberto-

Utente bannato
    Io ho il tuo stesso problema con tiscali 4 mega pero a Massa.
    Il 130 fa schifo. Ti fanno aspettare più di 30 minuti per poi dirti che stanno controllando e hanno il problema sotto controllo.
    Se tornassi indietro di un paio di settimane , altro che tiscali.

Utente di HTML.it
    chiedo sete sulla rete propria di tiscali?

in poche parole non pagate piu' il canone telecom?
    avete controllato in caso abbiate piu' di una presa che siano tutte in parallelo e non in serie?
    consiglio di staccare telefoni fax e altro e provare
    oppure mettersi sulla prima presa dove arriva il doppino
    e staccare il resto dell'impianto
    non sono ancora convinto che sia coòpa di tiscali

Ciao,

avete provato il test Tiscali ?

che dice? Puoò servire per evidenziare il prob al 130...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tommaso2
    chiedo sete sulla rete propria di tiscali?

in poche parole non pagate piu' il canone telecom?
    avete controllato in caso abbiate piu' di una presa che siano tutte in parallelo e non in serie?
    consiglio di staccare telefoni fax e altro e provare
    oppure mettersi sulla prima presa dove arriva il doppino
    e staccare il resto dell'impianto
    non sono ancora convinto che sia coòpa di tiscali
    Scusa, ma che cosa centra il canone TELECOM, con l'aDSL TISCALI?! :master: :maLOL:
    Sono due cose ben diverse!!!
    A TELECOM, non paghi più il canone, solo se essendo in SA/ULL, portabilizzi la fonia ed il numero sul VoIP proprio TISCALI VOCE!

Utente di HTML.it
    era per capire se Naturino88 era in ull
    oppure sulla linea affittata da telecom

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    già, però distinguiamo tra shared access (adsl su rete tiscali e fonia telecom) e ull (adsl e fonia su rete tiscali). In queste condizioni tiscali è validissima, a parte magari l'assistenza, i problemi lamentati direi che sono tipici delle 4 mbit in wholesale, dove sia voce che adsl sono su rete telecom.
    In shared access si paga ancora il canone telecom, ma le prestazioni dell'adsl solitamente sono ottime perchè la banda viene gestita autonomamente.
    Per sapere se siete coperti dalla rete tiscali fate il test nella loro pagina, se vi esce qualcosa del tipo
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/
    siete in wholesale (notare il ws nell'indirizzo), altrimenti compare sa al posto di ws, in questo caso siete fortunati.
    Naturino88, se vai a 640 sei in wholesale mi sa... ahi ahi
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da proffi
    già, però distinguiamo tra shared access (adsl su rete tiscali e fonia telecom) e ull (adsl e fonia su rete tiscali). In queste condizioni tiscali è validissima, a parte magari l'assistenza, i problemi lamentati direi che sono tipici delle 4 mbit in wholesale, dove sia voce che adsl sono su rete telecom.
    In shared access si paga ancora il canone telecom, ma le prestazioni dell'adsl solitamente sono ottime perchè la banda viene gestita autonomamente.
    Per sapere se siete coperti dalla rete tiscali fate il test nella loro pagina, se vi esce qualcosa del tipo
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat_nap/
    siete in wholesale (notare il ws nell'indirizzo), altrimenti compare sa al posto di ws, in questo caso siete fortunati.
    Naturino88, se vai a 640 sei in wholesale mi sa... ahi ahi
    Ciao
    La TISCALI 640Kbps in WS, è ancora accettabile, mentre la 4Mbps, no.

Permessi di invio