Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linusss

Fastweb e limitazione ip privato

Ragazzi sarei molto interessato a mettere fastweb e adsl di fastweb (su doppino), ma non mi convince la storia di avere l'ip privato.
    In particolare quali sono i programmi che non funzioneranno più? Io gioco anche abbastanza di frequente online, con ip privato l'unica cosa che non posso fare dopo è fare da server?
    Poi fra poco dovrei fare una rete lan wirelss casalinga, posso poi condividere l'adsl fastweb a tutti i pc collegati in rete?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Se non sei sicuro non abbonarti assolutamente.

Tutti i programmi smetteranno di funzionare e persino il pc si rifiuterà di accendersi e dovrai chiamare un esorcista per togliere il malocchio fastweb :maLOL:

scusa ma non ho resistito

Non avrai particolari problemi senza ip pubblico.

Navigherai, leggerai la posta, farai p2p, giocherai online senza particolari problemi.
    Se devi far da server devi adottare piccole attenzioni e sei a posto.

Tu quali esigenze hai??

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    c'è qualche limitazione se usi emule..avrai sempre ID basso a meno che non usi Adunanza, creato per gli utenti fstweb..leggi qui

Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da mark72
    Se non sei sicuro non abbonarti assolutamente.

Tutti i programmi smetteranno di funzionare e persino il pc si rifiuterà di accendersi e dovrai chiamare un esorcista per togliere il malocchio fastweb :maLOL:

scusa ma non ho resistito

Non avrai particolari problemi senza ip pubblico.

Navigherai, leggerai la posta, farai p2p, giocherai online senza particolari problemi.
    Se devi far da server devi adottare piccole attenzioni e sei a posto.

Tu quali esigenze hai??
    le mie esigenze sono giocare online senza troppe rotture, usare i programmi dichat e p2p, quelli per parlarsi tipo time speak, e poi condivedere l'adsl con altri pc in una rete lan.
    Potrò fare tutto questo senza scoglionarmi troppo?

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da Linusss
    le mie esigenze sono giocare online senza troppe rotture, usare i programmi dichat e p2p, quelli per parlarsi tipo time speak, e poi condivedere l'adsl con altri pc in una rete lan.
    ok per i giochi, per chat e voip, condivisione non riguarda l'isp in se..l'unico problema è con i programmi che devono aprire determinate porte..fastweb è come una gigantesca rete lan a se stante, e per comunicare con l'esterno ci sono dei nodi che tu non puoi controllare...
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da Linusss
    SI

ma sicuri sicuri?

si ce lo io e funziona da dio

Utente di HTML.it
    La prima cosa che hai detto è vera: IP privato = No server su Internet. Emule chiaramente va solo con ID basso, cioè non va, a meno che usi la versione modificata adunanza, ed ottieni un potente p2p, ma tra i soli utenti fw. Però se ti interessa giocare senza mettere su te il server, non c'è nessun problema, la latenza è bassissima. Tutti i programmi lato client vanno e anche bene.

Io ho avuto fw, e l'ho lasciata proprio per la storia dell'IP privato. Questo per moltissimi non è un problema, quindi considera quello che ti interessa di avere.

Permessi di invio