Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente bannato

Connessioni P2P su Libero

Non so se è una "leggenda metropolitana": qualche amico mi ha detto che chi ha un contratto adsl con Libero ha serie difficoltà di collegamento per le connessioni Peer to Peer (P2P) tipo WinMX, E-mule, etc.
    C'è qualcuno che sa qualcosa in merito??
    La cosa mi interessa particolarmente in quanto sto facendo la disdetta su Tiscali per passare a Libero...

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Libero filtra il p2p?????? VVoVe:

:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

scusa ma sai a cosa serve questo tastino???

Utente di HTML.it

Re: Connessioni P2P su Libero

Originariamente inviato da simbag
    Non so se è una "leggenda metropolitana": qualche amico mi ha detto che chi ha un contratto adsl con Libero ha serie difficoltà di collegamento per le connessioni Peer to Peer (P2P) tipo WinMX, E-mule, etc.
    C'è qualcuno che sa qualcosa in merito??
    La cosa mi interessa particolarmente in quanto sto facendo la disdetta su Tiscali per passare a Libero...
    E' risaputo che LIBERO blocchi il P2P, sia in SA/ULL, che ancor di più in Wholesale su rete TELECOM!!!

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Si, è vero che libero applica i filtri sul traffico P2P.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    per quanto riguarda Libero in Wholesale applica i filtri , mentre per chi è in ULL/SA li applica ma non a tutti clienti ( forse in zone dove c'è saturazione, chissà con che logica li applicano.......).

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    A me i p2p vanno bene,e sono in wholesale.Cmq ufficialmente i filtri li applicano solo sulle ws e solo dove e quando necessario,poi quello che fanno in realtà non lo so...

Utente di HTML.it
    In realtà applicano filtri sempre e comunque.
    A qualisasi ora del giorno e della notte.
    Non è possbilie scaricare molto con programmi p2p.
    Ma questa sì che è una truffa, perchè stipulando il contratto non c'è niente che indichi il "giusto" (cos'è poi il giusto?) utilizzo della linea e cosa si può fare o no.
    Ci sono già centinaia di utenti che si sono lamentati, alcuni hanno minacciato anche di intraprendere azioni legali, ma finora non è cambiato niente.
    Quello che possiamo fare di sicuro è la disdetta e amen.

di sicuro ( ho visto qualche screenshot in giro per i forum ) le adsl2+ di Libero non sono filtrate ( Libero Mega e Libero Mini).

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Originariamente inviato da Cisco x™
    di sicuro ( ho visto qualche screenshot in giro per i forum ) le adsl2+ di Libero non sono filtrate ( Libero Mega e Libero Mini).

Guarda non so se sia proprio cosi....
    Ti dico che conosco gente con la 12 Mbit e sono filtrati anche loro tranquillamente, anche se per essere onesti negli ultimi 10 giorni la situazione è parecchio migliorata. I filtri rimangono ma sono limitati dalle 16 alle 20/21 (prima c´erano per tutto il giorno!! Sarà mica che a libero gli si è liberata un pò di banda visto le miliaia di disdette???? )

Originariamente inviato da Skeeter
    Guarda non so se sia proprio cosi....
    Ti dico che conosco gente con la 12 Mbit e sono filtrati anche loro tranquillamente, anche se per essere onesti negli ultimi 10 giorni la situazione è parecchio migliorata. I filtri rimangono ma sono limitati dalle 16 alle 20/21 (prima c´erano per tutto il giorno!! Sarà mica che a libero gli si è liberata un pò di banda visto le miliaia di disdette???? )
    molto probabilmente è saturazione che nelle ore di punta viene bilanciata dando priorità ad altre cose , oppure lavori in centrale , dato che in questo periodo si sà che stanno lavorando sull'adsl2+.....

secondo me chi è in ULL/SA sta avendo disagi perchè stanno lavorando sull'adsl2+ e non perchè c'è carenza di banda ( come invece sta succedendo per libero in wholesale )

cmq,io sono in SA è va tutto bene ed entro settembre 2006 sarò coperto dall'adsl2+ di Libero

Permessi di invio