Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    cercare stringa in file CSV

    Ciao,
    qualche tempo fa Cacao74 mi ha consigliato questo comando per cercare delle parole nei file contenuti in una determinata directory:

    codice:
    grep -R 'STRINGA' PERCORSO | awk -F: ' { print $1 FS "\n\t" $2 } '
    Funziona benissimo, ma ha un limite: non effettua la ricerca nei file CSV. È possibile modificarlo per fargli cercare determinati termini in uno di questi file?

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    se hai un albero di directory scaricato da cvs

    codice:
    grep -i 'stringa' `find 'dir' | grep (-v) 'stringa_file/dir'`
    man grep per il significato dell'opzione -v

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da U-bahn
    se hai un albero di directory scaricato da cvs
    Intendevo un file Comma Separated Values.

    Dovrebbero essere dei semplici file di testo, no? E quindi lo script di Cacao74 dovrebbe bastare... e invece no!

    Sono file dei glossari Microsoft e, curiosamente, quando li apro con Kwrite o altro editor di testo, il programma mi avverte che sono file binari... Forse sono stati protetti in qualche modo?


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    Originariamente inviato da alkat
    Intendevo un file Comma Separated Values.
    ti chiedo scusa, avevo letto cvs e pensavo tu volessi compiere la ricerca in tutti i file nascosti che vengono creati da cvs

    Dovrebbero essere dei semplici file di testo, no? E quindi lo script di Cacao74 dovrebbe bastare... e invece no!
    in realtà sì, dovrebbe...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da U-bahn
    ti chiedo scusa, avevo letto cvs e pensavo tu volessi compiere la ricerca in tutti i file nascosti che vengono creati da cvs

    in realtà sì, dovrebbe...
    Ho dovuto scomodare un ingegnere della Sun per capire il trucco... I file infatti mi servono per un lavoro su OOo e quindi ho potuto chiedere consiglio direttamente a uno della Sun che mi ha banalmente spiegato che sono file con codifica UTF16 che molti editor interpretano male.

    Mi ha consigliato di processarli in questo modo (caso mai servisse a qualcun altro):

    $ iconv -f UTF16LE -t UTF8 file1.csv > file1.utf8.csv

    Non ho ancora provato, ma mi auguro che funzioni!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.