Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    eliminare coda di stampa

    Ciao,

    un prob. sicuramente banale ma che non riesco a risolvere.

    su una stampante configurata con l'apposita utility di Mandriva 2006 (KDE 3.4) , mi si è impigliata la carta ed ho fatto l'errore di spegnerla e poi riavviarla. Ora mi stampa in continuazione un paio di righe per pagina di codici numerici (in sostanza ha perso i codici di controllo della stampa). Come faccio ad interromperla ? Non trovo voci per fare ciò. Esiste qualche comando da terminale per eliminare la stampa dei file in corso e le code di stampa ?

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ancora ...

    Ho provato con cups da un browser lanciato da console di root (localhost:631) ma quando clicco su "Cancel job" mi risponde "client-error-forbidden" anche se sono root.

    Cosa devo fare per poter cancellare i processi di stampa attivi ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Non è che devi lanciare come root il browser, devi fare il login nelle pagine di cups, c'è il link "Do administration tasks"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, l'ho fatto, sono riuscito a disattivarli ma non ad eliminarli.

    Ora quando avvio cups ed entro dopo il login come root, accanto al nome dei job c'è scriito "Restart job" ma non c'è più l'opzione per cancellarli. Tutti i jobs risultano completati o cancellati, ma nell'elenco ci sono ancora. Come si cancellano i nomi dall'elenco ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Boh

    Io ho i jobs in attesa su una pagina e quelli completati su un'altra (c'è il link "show completed jobs")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.