Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392

    Firefox, 1.0.6 aggirnamento non va

    dal sito di mozilla vedo che c'è la versione aggiornata, come faccio a far aggiornare il browser?


    da solo lo fa? (come la versione per windows)

  2. #2

    Re: Firefox, 1.0.6 aggirnamento non va

    Originariamente inviato da cellax
    dal sito di mozilla vedo che c'è la versione aggiornata, come faccio a far aggiornare il browser?


    da solo lo fa? (come la versione per windows)
    O scarichi il tarball e lo installi (anzi se è come l'1.5 basta che lo decomprimi e hai già l'eseguibile), oppure vedi se con il gestore dei pacchetti della tua distro riesci ad installarlo (nel senso se è presente nei repository)....
    Comunque, non fai prima ad installarti direttamente l'1.5?
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    311
    mi inserisco in questa discussione perchè il mio problema e analogo. Io ho provato ad aggiornare il firefox 1.0.6 (di default) con il firefox 1.5.0.1. Ho scaricato il tar.gz , ho aperto il terminale, ho scaricato il pacchetto:
    $ cd ~
    $ wget ftp... (ecc...)

    l'ho decompattato e rimosso:

    $ tar xzvf firefox....tar.gz
    $ rm firefox-....tar.gz

    l'ho fatto partire:

    $ cd ~/firefox
    $ ./firefox

    ed è partita regolarmente la versione aggiornata. Ma una volta chiusa e riaperta parte la versione vecchia 1.0.6 e la versione è come se non ci fosse. Sono andato sulla cartella firefox per farlo partire con l'eseguibile firefox-bin ma NIENTE. Che posso fare?

    grazie

    :master:

  4. #4
    Originariamente inviato da dileg
    mi inserisco in questa discussione perchè il mio problema e analogo. Io ho provato ad aggiornare il firefox 1.0.6 (di default) con il firefox 1.5.0.1. Ho scaricato il tar.gz , ho aperto il terminale, ho scaricato il pacchetto:
    $ cd ~
    $ wget ftp... (ecc...)

    l'ho decompattato e rimosso:

    $ tar xzvf firefox....tar.gz
    $ rm firefox-....tar.gz

    l'ho fatto partire:

    $ cd ~/firefox
    $ ./firefox

    ed è partita regolarmente la versione aggiornata. Ma una volta chiusa e riaperta parte la versione vecchia 1.0.6 e la versione è come se non ci fosse. Sono andato sulla cartella firefox per farlo partire con l'eseguibile firefox-bin ma NIENTE. Che posso fare?

    grazie

    :master:
    Firefox 1.5 non lo hai installato, all'interno del tarball c'è solo l'eseguibile, quando lanci firefox tramite i menù/barra/terminale lanci l'eseguibile contenuto in /usr/bin che punta alla versione 1.0.6.
    Per lanciare l'1.5 devi crearti i tasti (indicando il percorso esatto). Puoi anche crearti un link all'interno di /usr/bin (magari chiamandolo firefox1.5 per differenziarlo).
    Comunque se usi l'1.5 disinstallati la versione vecchia, non c'è motivo (almeno che tu non ne abbia esigenza) di ternerli entrambi
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    311
    Originariamente inviato da S[p]|llo`
    Firefox 1.5 non lo hai installato, all'interno del tarball c'è solo l'eseguibile, quando lanci firefox tramite i menù/barra/terminale lanci l'eseguibile contenuto in /usr/bin che punta alla versione 1.0.6.
    L'eseguibile sarebbe il file firefox-bin? Allora perchè se lo clicco non parte l'1.5?



  6. #6
    Originariamente inviato da dileg
    L'eseguibile sarebbe il file firefox-bin? Allora perchè se lo clicco non parte l'1.5?


    L'eseguibile è firefox (che poi lancia da sè firefox-bin), e lo devi lanciare da dentro la cartella dove hai messo firefox1.5 "./firefox".
    Se ti crei un pulsante oppure un'icona sul desktop, quando inserisci il comando devi indicare il percorso
    "/home/dileg/firefox1.5/./firefox" (ammesso che sia questo il percorso esatto, altrimenti indica il tuo)
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    392
    infatti io ho scaricato il tar.gz ed ho decompresso.
    la versione 1.0.6 è rimasta e da menu parte quella, pero io ho cambiato il collegamento ed uso la versione 1.5.


    non sono riuscito ad aggiornare la versione con l'os

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    311
    Ho provato a creare il collegamento con la cartella firefox e firefox-bin al suo interno ma ancora niente. Parte la clessidra per un pò e poi torna tutto come prima....


  9. #9
    Originariamente inviato da S[p]|llo`
    "/home/dileg/firefox1.5/./firefox" (ammesso che sia questo il percorso esatto, altrimenti indica il tuo)
    Mi autoquoto... fatto così il collegamento deve andare
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  10. #10
    dovrebbe bastare anche solo

    /home/dileg/firefox1.5/firefox

    per avviarlo se il percorso è esatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.