Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    8

    installare dei programmi

    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi puo´aiutare ad installare i programmi che si trovano nelle riviste (tipo linux magazine, etc.).
    Le distribuzioni che uso di piu´sono VLOS,SUSE e MANDRIVA.
    Come avrete intuito sono un assoluto principiante.

  2. #2

    Re: installare dei programmi

    Originariamente inviato da paom3v3
    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi puo´aiutare ad installare i programmi che si trovano nelle riviste (tipo linux magazine, etc.).
    Le distribuzioni che uso di piu´sono VLOS,SUSE e MANDRIVA.
    Come avrete intuito sono un assoluto principiante.
    Gli stessi programmi che trovi sulle riviste li trovi probabilmente già compilati per le distro che usi... e li installi con il gestore dei pacchetti... altrimenti, non so, se sono dei tarball (.tar o .tar.gz) li scompatti e leggi il readme contenuto, ti dice la procedura per l'installazione (di solito configure && make && (da root) make install)... però il problema che potresti incontrare è nel risolvere le dipendenza, ecco perchè se vedi un prog che ti interessa, cercatelo col package manager specifico della tua distribuzione
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    8
    ciao, quando apro il package manager di,ad esempio, mandriva non mi riconosce il cd dove si trovano i programmi con source di installazione(depository)e quindi non me li installa in automatico.

  4. #4
    Originariamente inviato da paom3v3
    ciao, quando apro il package manager di,ad esempio, mandriva non mi riconosce il cd dove si trovano i programmi con source di installazione(depository)e quindi non me li installa in automatico.