Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP] Connessioni persistenti

Dunque, ho letto la guida riguardante le connessioni persistenti (http://php.morva.net/manual/it/featu...onnections.php) e fino qua tutto ok.
    Però ad un certo punto dice
    Il secondo, e più popolare, metodo è quello di eseguire il programma PHP come modulo in un server web multiprocesso, cosa che attualmente include solo Apache.
    E a questo punto ho dei dubbi :master:
    Io so cos'è il concetto di multiprocesso, però non sapevo si potesse fare con il php. Qua parla di apache e io ho proprio quello, però non ho la più pallida idea di come sviluppare ciò!
    C'è una guida riguardo a ciò?
    Grazie!

è apache che (credo dalla versione 2.0) è multithreading... non le applicazioni php

In effetti mi stavo spremendo le meningi su come potesse essere multitask il php

paache immagino sia apache, no?
    Però una volta che l'ho impostato multitask... Come sfrutto ciò? Mi è chiaro il concetto ma non come metterlo fisicamente in pratica!

Originariamente inviato da Barby83
    In effetti mi stavo spremendo le meningi su come potesse essere multitask il php

paache immagino sia apache, no?
    Però una volta che l'ho impostato multitask... Come sfrutto ciò? Mi è chiaro il concetto ma non come metterlo fisicamente in pratica!
    è trasparente al programmatore.... semplicemente gestisce tutte le richieste come thread figli ottimizzando alcune risorse.. nno so nel dettaglio.
    In ogni caso è trasparente al rpogrammatore.. è solo una caratteristica di apache...

In questo momento mi sento un po' rimba
    Non riesco proprio a capire

allora, io imposto Apache come multitask, e va bene.
    Avrà più tread, e va bene, ma come li uso?

Ho una pagina php che apre la connessione persistente? se si, poi rimane sempre aperta perchè sfrutta il multitask? E fino a quando rimane se non la chiudo? Fino al riavvio di Apache?
    Sono un po' confusa
    Grazie per la pazienza!

Originariamente inviato da Barby83
    allora, io imposto Apache come multitask, e va bene.
    Avrà più tread, e va bene, ma come li uso?
    Tu on imposti nulla e non usi nulla. Fa tutto apache (se è una versione multithreading). Fine

Ho una pagina php che apre la connessione persistente? se si, poi rimane sempre aperta perchè sfrutta il multitask? E fino a quando rimane se non la chiudo?
    La connessione aperta è semplicemente una pipe o un socket tra apache (o meglio un suo thread) e mysql.. e potrai risfruttare sempre la stessa risorsa già allocata risparmiando al server la fatica di crearne una nuova e chiuderla ogni volta... tutto qui. La connession verrà chiusa quando il thread muore o penso con un timeout impostato nel php.ini... non saprei così su due piedi, ma non devi curartene più di tanto

Ok, ora penso di avera capito!
    grazie ancora!

Permessi di invio