Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391

    un consiglio obbiettivo

    Salve a tutti..Da anni lavoro con windows e da anni penso di passare a linux ma forse per pigrizia mentale forse per il poco tempo non mi sono mai messo a rifare la macchina..
    L'altro giorni però ho fatto un primo tentativo.. Sicuro del fatto che lasciando la possibilità di doppio boot del sistema si finisce sempre per usare quello che si conosce ho tolto tutto... Il mio pc sicuramente non è nuovo e per completezza vi dico che è formato da un k6 3 a 400 mhz 128MB di ram e 12GB di hard disck e scheda video all in wonder.
    Provo quindi a mettere fox ma mi si spegne dopo nemmeno un secondo, mandrake idem, ho provato allora con una vecchia (9A) versione red hat che sembra l'unica che riesca a caricare in maniera corretta. Ora però come funziona con tutti i dispositivi usb? Non vede le chiavette, il mio modem della dlink dsl200 non se ne parla nemmeno... Esiste una distribuzione "completa" di quelle che non si diventi matti per ogni cretinata?
    Io il pc lo uso per navigare e far due documenti...
    Cosa mi consigliate??
    Grazie

  2. #2

    Re: un consiglio obbiettivo

    Originariamente inviato da mario24
    Salve a tutti..Da anni lavoro con windows e da anni penso di passare a linux ma forse per pigrizia mentale forse per il poco tempo non mi sono mai messo a rifare la macchina..
    L'altro giorni però ho fatto un primo tentativo.. Sicuro del fatto che lasciando la possibilità di doppio boot del sistema si finisce sempre per usare quello che si conosce ho tolto tutto... Il mio pc sicuramente non è nuovo e per completezza vi dico che è formato da un k6 3 a 400 mhz 128MB di ram e 12GB di hard disck e scheda video all in wonder.
    Provo quindi a mettere fox ma mi si spegne dopo nemmeno un secondo, mandrake idem, ho provato allora con una vecchia (9A) versione red hat che sembra l'unica che riesca a caricare in maniera corretta. Ora però come funziona con tutti i dispositivi usb? Non vede le chiavette, il mio modem della dlink dsl200 non se ne parla nemmeno... Esiste una distribuzione "completa" di quelle che non si diventi matti per ogni cretinata?
    Io il pc lo uso per navigare e far due documenti...
    Cosa mi consigliate??
    Grazie
    Con questo hw prova vector (www.distrowatch.com)
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    dici che sarà una lotta con il modem o posso andar tranquillo??
    Grazie

  4. #4
    se il dlink ha la possibilita' di essere collegato come ethernet tramite scheda di rete non avresti problemi con nessuna distribuzione
    altrimenti devi guardare che chipset monta e installarci i driver
    qilinux supporta qualche modem usb nativamente sembra

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    No il mio modem ha solo l'ingresso usb.. ora sto scaricando vector linux... nella speranza che si riesca a caricare poi per configuare il modem che devo fare? ho dato un occhio a

    http://eciadsl.flashtux.org/

    e il mio modem è li tra tanti...
    L'unico problema è che la distribuzione vector non è presente nell'area download... si possono usare i driver di un altra(se si quale?) o si arrabbia?

  6. #6
    se è eciadsl il driver basta seguire le guide li
    l'installazione da sorgenti va bene con tutte le distro
    si sono anche le guide particolareggiate in italiano

    puoi provare ad installare il driver per la slackware ( su cui è bastata vector )

    http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    vi ringrazio tutti...questa sera provo...
    a presto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    Vector quando faccio l'installazione mi sbatte dopo 2 secondi in una schell con scritto dr dos... e ora che si fa? Si cerca un altra distribuzione oppure è normale e si procede in altra maniera??
    grazie

  9. #9
    ftp://ibiblio.org/pub/linux/distribu...l#installation

    qui c'è la guida all'installazione
    da cd alla shell dovrebbe bastare dare un invio

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    391
    boh.. la stavo leggendo la guida.... qui non va.. ma non è la prima distribuzione che mi fa questo scherzo.. mi compare DR-DOS a:
    l'unica che mi è andata su è la red hat9A che però non mi vede il modem, le pennette... ecc le altre si son fermate prima di iniziare... fra un po metto su il W98 che in 10 minuti è su )) sarà il pc troppo vecchio... sul portatile almeno le live funzionano )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.