Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gestione della memoria

Utente di HTML.it L'avatar di yarea

Gestione della memoria

Ciao a tutti,
    ho creato un applicativo web per la creazione di file pdf da file di testo (per lavoro..sigh!).
    Ora però ho un problema.
    Questi pdf che vengono creati spesso sono molto molto grandi. Non perchè ci siano immagini o simili, ma perchè possono contenere decine di migliaia di pagine.
    Le mie procedure fino ad ora riescono a creare agevolmente file di 3000 pagine, ma oltre non riescono a terminare l'elaborazione.
    Credo di aver settato tutti i parametri del file php.ini in modo corretto (timeout, memoria per script...). Inoltre ho scaricato uno script per l'ottimizzazione della memoria, ma nessun risultato.
    Praticamente l'elaborazione inizia veloce, e poi esponenzialmente rallenta fino a fermarsi. Probabilmente si deve portare dietro troppe informazioni, ogni volta aggiunge una pagina, per cui...
    Al che la mia domanda: si può gestire la memoria utilizzata dal programma senza dover fare un output prematuro? (sto utilizzando la classe fpdf...)

Grazie!!!
    Ciao!

VVoVe:
    Dany

non conosco la gestione dei pdf d aparte di php... ma non esiste qualche funzione "flush" che svuoti la memoria (trasferendo sul file pezzo a pezzo fninchè non finisce)...?

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    L'elaborazione dà qualche errore nel "fermarsi"?
    Usi Apache o IIS?

[.:: JaguarXF ::.]

Sinceramente non lo so, è anche per questo che ho scritto, perchè per quanto riguarda la gestione dei flussi di memoria sono proprio a digiuno...
    Dany

Non dà nessun errore, si pianta e basta. Sono io che alla fine devo chiudere la pagina... Uso Apache...In realtà prova a macinare, ma si vede che è troppo pesante, magari girasse per tre giorni (facendo finta che il timeout non esista) ce la farebbe anche... forse...
    Dany

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    E allora lascialo girare...
    Se non dà errori vuol dire che di errori non ce ne sono - posto che non richiami exe esterni e non si impalli Apache (dubito).

E.. a meno che ovviamente il tuo script PHP non vada in loop.

[.:: JaguarXF ::.]

Se lo lascio girare e ci mette un giorno intero perdo l'utilità di aver fatto un programma per la creazione dei pdf...
    Per esempio ieri avevo da macinare 35000 pagine, ed ho spezzato il file ogni 2000, però non è logico...ho dovuto creare 18 files diversi...
    Dany

up!

Dany

Utente di HTML.it

librerie per generazione file pdf

Scusa, sarei interessato all'argomento. Quale libreria utilizzi per la creazione di questi file pdf?

Ciao!
    Mi pareva strano che qualcuno mi rispondesse dopo circa 3 anni eheh!
    Per creare i pdf usiamo di base la classe fpdf che è free e la puoi trovare su www.fpdf.org
    Poi l'abbiamo ampliata con vari script per nostra utilità.
    In ogni caso devo dire che funziona molto bene.

Il problema che esponevo sopra era relativo alla divisione di pdf di varie migliaia di pagine in files più piccoli ma estratti tramite un indice di testo... Abbiamo più o meno risolto la cosa però utilizzando il java...

Ciao!
    Dany

Permessi di invio