Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

richiamare un file esterno.txt

ciao
    ho visto che con flash è possibile richiamare del testo da un file esterno .txt......... vorrei sapere come faccio a richiamare questo file : intendo c'è un action script, una sintassi? potreste gentilmente indicarmi quale?
    una volta richiamato il testo come posso effettuarne la formattazione?
    grazie mille

Re: richiamare un file esterno.txt

Originariamente inviato da sguepos
    ciao
    ho visto che con flash è possibile richiamare del testo da un file esterno .txt......... vorrei sapere come faccio a richiamare questo file : intendo c'è un action script, una sintassi? potreste gentilmente indicarmi quale?
    una volta richiamato il testo come posso effettuarne la formattazione?
    grazie mille
    con la classe LoadVars
    guarda un pò qua
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197

ti fai una lettura di quello

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao!

Io ho seguito le istrusioni per il caricamento di un testo esterno (.txt) con LoadVars in Flash MX 2004. Funziona tutto correttamente quando faccio Control>Test Movie... ma quando carico il tutto sul web, facendo attenzione a mettere il file .txt nella stessa cartella del .swf, il testo viene dato per caricato correttamente eppure non viene visualizzato.

Qualcuno saprebbe risolvere questo mistero? Non ho ancora trovato una risposta in tutti i tutorial e i forum che ho letto...

Grazie in anticipo.

Originariamente inviato da Leftie
    Ciao!

Io ho seguito le istrusioni per il caricamento di un testo esterno (.txt) con LoadVars in Flash MX 2004. Funziona tutto correttamente quando faccio Control>Test Movie... ma quando carico il tutto sul web, facendo attenzione a mettere il file .txt nella stessa cartella del .swf, il testo viene dato per caricato correttamente eppure non viene visualizzato.

Qualcuno saprebbe risolvere questo mistero? Non ho ancora trovato una risposta in tutti i tutorial e i forum che ho letto...

Grazie in anticipo.
    guarda che devimettere il file txt nella stessa directori del file html che contiene il file txt

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao.

Sì, il file .txt è nella stessa directory del file html.

Ma cosa intendi per "file html che contine il file txt"?

Grazie.

niewnte ha detto una stupidaggine ... allora sei sicuro che il percorso del file è esatto ? che il livello di dove vai a far finire il testo una volta caricato sia libero che non sia sovrapposto a qualke mc o immagine ?

Originariamente inviato da Virpel
    niewnte ha detto una stupidaggine ... allora sei sicuro che il percorso del file è esatto ? che il livello di dove vai a far finire il testo una volta caricato sia libero che non sia sovrapposto a qualke mc o immagine ?
    Sì direi che è tutto al posto giusto... La cosa strana è che con Test Movie risulta tutto corretto, ma non quando lo metto on-line. Comunque adesso provo a farlo da capo passo per passo e vedo se trovo qualche errore. Intanto vi ringrazio per le risposte

Originariamente inviato da Virpel

guarda forse ho sbagliato a scrivere
    del file html che contiene il file swf

@Leftie
    cioè in genere
    root pagine html
    cartella swf con dentro i file swf
    quindi se richiami un file txt
    questo deve stare nella root o nella cartella swf a seconda del percoso che hai utilizzato nel richiamarlo con LoadVars

se ti funge quando provi il filmato
    significa che c'è un problema di percorsi
    magari ti posso inviare un semplice es

Utente di HTML.it
    ciao! anche se un po' tardi....
    in realtà è che mi sono trovata con lo STESSO-IDENTICO-MEDESIMO problema!
    sei riuscito a risolverlo?
    io ho messo swf e file txt nella stessa cartella, e quindi il percorso sarà
    semplicemente "nomefile.txt" no!?!?

senonchè non funziona...
    potrei aver sbagliato qualcosa in queste impostazioni?:

URL : nomefile.txt
    LOCATION [target]: post
    VARIABLES: don't send

buonagiornata!

Permessi di invio