Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemone hard disk

problemone hard disk

il mio pc sta facendo lo scandisk e continua a trovarmi cluster danneggiati su un hd da 80giga...
    a parte che è da 3 ore che sta andando avanti e sarà si e no al 3%,cè qualke possibilità che finisca prima di tempi biblici?
    se riavviassi il pc durante lo skandisk,l'hd si danneggia?(più di quanto lo è già)

ho letto che si puo provare a ricreare la superficie magnetica con una formattazione a basso livello...come si fa a fare?

Se trova cluster danneggiati, è normale che rallenti (hai aggiunto i parametri "/p /r" al comando CHKDSK, giusto?)
    Quando incontrerà settori non danneggiati andrà più veloce...
    Nessun danno aggiuntivo per il disco se ne interrompi il controllo.
    Formattazione a basso livello... ultima spiaggia. Non sempre il disco danneggiato sopravvive a quest'esperienza.
    Volevo nascere gatto...

ok ho interrotto per vedere se riuscivo a combinare qlksa da windows...il problema è ke nn riesco neanke ad accedere a windows...fino a che carica dal disco primario,ok nessun problema ma quando poi arrivare a usare anche il secondario(quello danneggiato) si pianta e non si muove più dalla schermata "avvio di windows in corso"

ho provato a staccare l'hd e far partite solo l'hd dove cè windows e fino a li tutto ok.
    ho spento,attaccato quello danneggiato e niente si pianta all avvio di windows.....non riesco a fare nulla con quello attaccato...volevo tentare di recupare qualke file se possibile e poi una formattazione di basso livello......

Mi spiace, ma non vedo soluzioni...
    Tranne qualche altra piccola possibilità. Potresti:
    1) tentare l'avvio in modalità provvisoria;
    2) modificare le impostazioni del bios per la rilevazione delle periferiche eide;
    3) lasciare il solo disco difettoso come master (configurando il jumper) sul canale principale Eide ed avviando:
    A) con un floppy di win 98 per vedere se è possibile accedere al disco e controllarlo/formattarlo;
    B) con il Cd di Windows nel lettore/masterizzatore allo stesso scopo;
    4) avviare da una distribuzione di Linux su cd (quelle che non richiedono installazione, come Knoppix) e tentare di formattare il disco dal suo Esplora risorse;

L'ultima di queste opzioni a volte fa miracoli...
    E a volte no.
    Volevo nascere gatto...

ho fatto una formattazione a basso livello col programma della maxtor.
    ora ho riavviato ma non mi vede l'hard disk.......

Adesso prova a fare una formattazione normale, o a partizionarlo...
    Volevo nascere gatto...

ok fatto,ora sto tentando di recuperare i bad sector con hdd regenerator.....

Bravo, tienici aggiornati: la procedura potrebbe interessare anche altri utenti.
    Volevo nascere gatto...

Permessi di invio