Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Utilizzare stampante di rete con KUBUNTU

    Ho un piccolo problema.
    Possiedo due computer. Nel computer1 è installato WINDOWS XP SP2 con collegata una stampante EPSON C84, nel computer2 invece ho installato il Kubuntu 5.10. I due computer sono collegati tra loro con un cavo di rete.
    Sono riuscito a collegare correttamente i due computer, il ping funge in entrambi i computer e posso visualizzare il contenuto delle cartelle condivise di entrambi i computer.

    L'unico problema è che non riesco a stampare nessun documento dal computer2 (quello con Kubuntu) nella stampante collegata al computer1. Questo perchè non mi viene visualizzata nessuna stampante collegata al computer1!

    Cosa devo fare?????

  2. #2
    Beh, devi configurare la stampante anche nel computer2 utilizzando il protocollo samba.

  3. #3
    Ciao, purtroppo non riesco ad entrare in modalità root.
    Quando vado in qualsiasi impostazione che richiedere di essere in root per poter modificare e inserisco la mia passoword (esatta perchè sul terminale funziona), mi continua a visualizzare la stessa schermata senza avermi concesso i permessi da root ù

    Non capisco proprio perchè!!
    Inoltre questo problema lo riscontro i due computer che possiedo in cui ho installato Kubunti 5.10!

  4. #4
    Se intendi la password di root che ti chiede quando configuri cups devi impostarla ...

    Fai così: lppasswd -g sys -a root

  5. #5
    Ciao, adesso sono su Windows quindi non posso provare il tuo consiglio.
    Comunque io avevo utilizzato il comando
    & sudo passwd root

    e ho impostato la password.
    Questo comando è simile oppure necessita di quello che mi hai consigliato?

  6. #6
    Sinceramente non conosco bene la ubuntu ma credo che il comando che ti ho dato sia valido anche per le altre distro e non è lo stesso che hai dato tu ... prova a digitare esattamente la stringa che ti ho dato, inserisci le pwd e riprova poi vediamo se ti da ancora problemi ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.