Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gestione di due siti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012

    gestione di due siti

    salve
    vorrei dei consigli su come gestire due siti senza incappare in involontarie azioni che possano poi darmi penalizzazioni.

    un sito si occupa di informativa e consulenza su tutto il territorio. ben indicizzato e visitato

    il secondo sito che ho aperto è una localizzazione e non nazionale, si occupa quasi esclusivamente di consulenza...
    per questo l'ho indicizzato con key diverse

    strutturalmente sono simili perchè non sono un programmatore

    il primo link il secondo in tutte le sue migliaia di pagine per via del copyright del sito
    il secondo sito il linka il primo da una sola pagina tutte le varie pagine informative del primo

    le pagine di consulenza sono identiche nella struttura e nel codice di programamzione. cambiano solo i colori e cose estetiche..

    mi chiedo quindi se finora ho fatto bene. non rischio problemi per una duplicazione?

    inoltre ora dovrei mettere delle pagine informative. per una questione di completezza di informazione è preferibile il primo. per una questione di attinenza con le keyword preferirei il secondo.

    posso metterli su entrambi?

    sapreste darmi consigli?

    grazie

  2. #2

  3. #3

    Re: gestione di due siti

    [supersaibal]Originariamente inviato da flasini
    le pagine di consulenza sono identiche nella struttura e nel codice di programamzione. cambiano solo i colori e cose estetiche..

    mi chiedo quindi se finora ho fatto bene. non rischio problemi per una duplicazione?
    [/supersaibal]
    il contenuto (ovvero il testo scritto nella parte centrale e principale della pagina) è lo stesso? Se non lo è, stai a posto.

    [supersaibal]