Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gestione di due siti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012

    gestione di due siti

    salve
    vorrei dei consigli su come gestire due siti senza incappare in involontarie azioni che possano poi darmi penalizzazioni.

    un sito si occupa di informativa e consulenza su tutto il territorio. ben indicizzato e visitato

    il secondo sito che ho aperto è una localizzazione e non nazionale, si occupa quasi esclusivamente di consulenza...
    per questo l'ho indicizzato con key diverse

    strutturalmente sono simili perchè non sono un programmatore

    il primo link il secondo in tutte le sue migliaia di pagine per via del copyright del sito
    il secondo sito il linka il primo da una sola pagina tutte le varie pagine informative del primo

    le pagine di consulenza sono identiche nella struttura e nel codice di programamzione. cambiano solo i colori e cose estetiche..

    mi chiedo quindi se finora ho fatto bene. non rischio problemi per una duplicazione?

    inoltre ora dovrei mettere delle pagine informative. per una questione di completezza di informazione è preferibile il primo. per una questione di attinenza con le keyword preferirei il secondo.

    posso metterli su entrambi?

    sapreste darmi consigli?

    grazie

  2. #2

  3. #3

    Re: gestione di due siti

    [supersaibal]Originariamente inviato da flasini
    le pagine di consulenza sono identiche nella struttura e nel codice di programamzione. cambiano solo i colori e cose estetiche..

    mi chiedo quindi se finora ho fatto bene. non rischio problemi per una duplicazione?
    [/supersaibal]
    il contenuto (ovvero il testo scritto nella parte centrale e principale della pagina) è lo stesso? Se non lo è, stai a posto.

    [supersaibal]
    inoltre ora dovrei mettere delle pagine informative. per una questione di completezza di informazione è preferibile il primo. per una questione di attinenza con le keyword preferirei il secondo.

    posso metterli su entrambi?
    sapreste darmi consigli?
    grazie [/supersaibal]
    Se il testo è lo stesso, sarebbe consigliabile non metterlo su entrambe. Piuttosto metti le pagine sul secondo dominio e metti dei link a queste pagine sul primo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    la maggior parte delle pagine sono un misto di testo e form

    il testo è quasi simile. magari posso modicarlo? che dite?
    il form no. è codice html

    invece le altre pagine in cui c'è solo testo posso fare così come mi hai detto. è normativa. ci metto un link dal primo al secondo.

    quale sarebbe il rischio se mettessi il testo simile su entrambi?

    grazie anticipate

    Ciao

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da flasini
    quale sarebbe il rischio se mettessi il testo simile su entrambi?
    [/supersaibal]
    Il "rischio" se decidessi di mettere testo uguale o molto simile su entrambi sarebbe solamente che una delle pagine (quella del sito che Google considera piu' autorevole) verrebbe posizionata normalmente, mentre l'altra pagina verrebbe praticamente fatta scomparire dai risultati di ricerca. Questo al fine di non servire una pagina doppione (e quindi inutile) all'utente che effettua una ricerca.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    grazie.

    ultima cosa.... la struttura simile di due siti comporta qualcosa?
    devo aprire un terzo sito, anche'esso con la stessa struttura.. d'altra parte non sono un programmatore...

    ciao


  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da flasini
    grazie.

    ultima cosa.... la struttura simile di due siti comporta qualcosa?
    devo aprire un terzo sito, anche'esso con la stessa struttura.. d'altra parte non sono un programmatore...

    ciao

    [/supersaibal]
    Puoi fare quante siti vuoi con la stessa struttura e grafica senza problemi. Quello che vorrai differenziare è il contenuto (il testo che scrivi al centro, nella parte principale della pagina).

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.